Indossare una mascherina per quasi tutta la giornata può essere estremamente fastidioso e frustante. Soprattutto per chi porta gli occhiali, i quali, attraverso il proprio il respiro, si appannano in continuazione.
Oltre quest’ultimi, anche quelle persone ansiose di poter respirare correttamente o che indossano maschere per lunghi periodi di tempo affrontano sfide particolari. Ma gli operatori sanitari, che hanno utilizzato a lungo le maschere per il viso come parte del loro lavoro quotidiano, hanno sviluppato una serie di soluzioni utili.
Per le persone con gli occhiali, indossare una maschera può causare l’ appannamento delle lenti , riducendo la vista. Mentre espiriamo, il nostro respiro caldo esce dalla parte superiore della maschera. Quando colpisce la lente più fredda, si raffredda, formando condensa o appannamento.
Dover continuare a togliersi gli occhiali per pulirli e rimetterli di nuovo, è un rischio di infezione. Quindi prevenire o ridurre al minimo l’appannamento è la chiave. Ecco alcuni suggerimenti:
Indossare una maschera può farci sentire ansiosi o potremmo avere difficoltà a respirare normalmente, soprattutto se non abbiamo mai indossato una maschera. Fortunatamente, l’ Organizzazione mondiale della sanità e altri affermano che non ci sono prove che una maschera facciale possa causare un calo dell’ossigeno nel sangue o un aumento dei livelli di anidride carbonica nel sangue per le normali attività quotidiane.
Se ti senti ansioso di indossare una maschera, ecco alcuni suggerimenti:
Dopo aver indossato una maschera facciale per diverse ore, potremmo notare fastidio intorno alle orecchie poiché i cappi possono irritare la pelle. Ecco cosa possiamo fare:
Potrebbero essere necessari alcuni tentativi per abituarsi a indossare una maschera. Ma con un po ‘di tentativi ed errori, i nostri occhiali dovrebbero rimanere privi di appannamento, le nostre orecchie comode e l’ansia di indossare una maschera dovrebbe ridursi.
Indossare una maschera in pubblico è un’altra cosa che possiamo fare per aiutare a mantenere noi stessi e la comunità al sicuro, insieme alle distanze sociali e all’igiene delle mani.
Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o di un…
Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi precoce della…
La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato prove della…
La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale condizione medica,…
L'uomo ha davanti a sé una nuova era che porterà a sfide nuove sotto ogni punto di vista, anche di…
Huawei FreeBuds 6 sono la nuova generazione delle cuffiette true wireless che si posizionano nel segmento dei prodotti con design open-fit, in…