News

Covid-19: le persone vaccinate possono viaggiare senza fare la quarantena

I viaggiatori completamente vaccinati hanno meno probabilità di ottenere e diffondere Covid-19. Tuttavia, i viaggi internazionali comportano rischi aggiuntivi e anche i viaggiatori completamente vaccinati corrono un rischio maggiore di ottenere e possibilmente diffondere nuove varianti del virus. Il CDC ha aggiornato le linee guida per ciò che riguarda la possibilità di viaggiare all’estero e di non dover mettere in quarantena chi torna da un viaggio internazionale.

Quindi le persone vaccinate completamente possono avere più libertà nel fare viaggi nazionali ed internazionali purché indossino comunque le mascherine di protezione. Dovrebbero continuare a seguire le raccomandazioni di CDC per viaggiare in sicurezza e fare il test 3-5 giorni dopo il viaggio.

 

Covid-19, chi è completamente vaccinato può viaggiare e saltare la quarantena

Sappiamo che i vaccini Covid-19 sono efficaci nel proteggerci dalla malattia. Sulla base di ciò le persone che sono state completamente vaccinate possono iniziare a fare alcune cose che avevano smesso di fare a causa della pandemia. Anche se con qualche libertà in più bisogna comunque mantenere determinate precauzioni tra cui l’uso della mascherina, il lavarsi le mani e l’allontanamento sociale.

Prima di fare un viaggio assicuriamoci di comprendere e seguire tutti i requisiti della compagnia aerea e della destinazione relativi a viaggio, test o quarantena, che potrebbero differire dai requisiti di altri paesi e controlliamo l’attuale situazione Covid-19 nella nostra destinazione. Durante il viaggio mettiamo le mascherine, evitiamo la folla e manteniamo sempre la dovuta distanza e igienizzarsi sempre le mani.

Dopo il viaggio si raccomanda di fare comunque un test Covid-19 e auto controllarsi e autoisolarsi se si avvertono i sintomi. Le precedenti linee guida avevano sconsigliato viaggi non necessari anche per coloro che erano completamente vaccinati. Il cambiamento arriva dopo che uno studio ha trovato prove che suggeriscono che le persone vaccinate hanno meno probabilità di diffondere il virus. Lo studio CDC ha seguito 4.000 operatori sanitari e altri operatori essenziali che avevano ricevuto il vaccino e ha scoperto che il rischio di infezione è diminuito del 90%. La guida del CDC consente già completamente vaccinato di visitare altre persone vaccinate in casa senza indossare maschere o allontanamenti sociali.

Foto di Markus Winkler from Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024