Covid-19, un purificatore d’aria è in grado di uccidere il virus

Date:

Share post:

Dynamics, una società di Cheswick in Pennsylvania, nota per la microelettronica flessibile e la tecnologia ultravioletta ha iniziato a commercializzare il suo primo prodotto al dettaglio, un purificatore d’aria per ambienti progettato per uccidere il Covid-19. Il purificatore d’aria inattiva il virus che causa il Covid-19 mentre l’aria viene aspirata attraverso il dispositivo.

Covid-19 è una malattia altamente contagiosa che può essere trasmessa attraverso minuscole goccioline nell’aria. Il purificatore, che aspira l’aria attraverso il dispositivo a velocità fino a 300 litri al minuto, utilizza radiazioni ultraviolette di tipo C per uccidere rapidamente il virus disperso nell’aria. Il dispositivo è disponibile per i consumatori a un prezzo base di $ 3.450 dal sito web dell’azienda.

L’arma definitiva contro il Covid-19

“Questa è la tecnologia della Western Pennsylvania-Carnegie Mellon University”, ha affermato Jeff Mullen, fondatore e CEO di Dynamics. “Questo è un nuovo spazio per noi.” Il signor Mullen, 42 anni e residente a Shaler, è un laureato in CMU che ha fondato Dynamics nel 2007. L’azienda, che impiega più di 50 persone, ha sviluppato una tecnologia microelettronica flessibile che viene utilizzata nelle carte di credito, nei telefoni cellulari e in altri applicazioni.

Il purificatore d’aria, chiamato Nanowave Air, è stato progettato per essere utilizzato negli studi dentistici e medici, nonché in strutture di assistenza a lungo termine, ascensori e uffici. I motori all’interno del dispositivo possono spingere l’aria a più di 10 piedi di distanza, consentendo a un dispositivo, ad esempio, di elaborare la quantità di aria in una stanza tipica in circa 75 minuti.

Ph. Credit: Dynamics

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...