News

Covid-19, Louis Vuitton crea la sua visiera contro il virus

Senza la fine della pandemia da Covid-19, sembra che avere una buona protezione facciale sia la soluzione migliore per proteggersi dal contagio. Ma chi dice che non possa essere elegante?

Molti brand di lusso e non solo, durante la pandemia hanno realizzato una loro versione delle protezioni facciali o mascherine. L’ultima, ma non per importanza, è stata l’azienda francese Louis Vuitton che ha creato una visiera-berretto protettivo per i loro clienti di lusso.

Covid-19, Louis Vuitton e la sua visiera di lusso

Si chiama LV Shield e sarà disponibile dal 30 ottobre sul sito al costo di 960 dollari, circa 800 euro. Non poco, per un dispositivo di protezione dal Covid-19. Un capriccio per pochi tratto dalla collezione Cruise 2021 disegnata da Nicolas Ghesquière, costituito da una fascia in pelle con monogramma su cui è attaccata una visiera in plastica trasparente. Sul bordo, borchie dorate.

Il “vistoso” LV Shield passa da chiaro a scuro alla luce del sole, proteggendo chi lo indossa dal sole. La visiera può essere indossata anche verso l’alto come un classico berretto con visiera, secondo l’azienda. Ad aprile, Louis Vuitton si è unita allo sforzo globale per realizzare dispositivi di protezione individuale per supportare gli operatori sanitari in prima linea nella pandemia.

La società ha affermato di aver riutilizzato diversi dei suoi laboratori in tutta la Francia per produrre centinaia di migliaia di maschere non chirurgiche per gli operatori sanitari. Il marchio ha anche affermato che sta donando migliaia di camici ospedalieri a sei ospedali di Parigi che necessitano urgentemente di equipaggiamento protettivo. Louis Vuitton annuncia il ritorno della sfilata fisica in Cina. I CDC attualmente non raccomandano l’uso di schermi per il viso in sostituzione delle maschere, poiché non è chiaro quale livello di protezione forniscano.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024