Il Dipartimento della Salute dello Stato di Washington ha annunciato che ora ci sono 11 casi di sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini (MIS-C) associati a Covid-19 nello stato di Washington.
L’MIS-C è una condizione rara e grave identificata per la prima volta dagli operatori sanitari nel Regno Unito alla fine di aprile. Un caso MIS-C è definito come un paziente di età inferiore ai 21 anni con febbre, prove di laboratorio di infiammazione e malattia grave che coinvolge più di due organi che richiedono il ricovero in ospedale.
Per soddisfare la definizione, i pazienti non devono avere altre diagnosi plausibili così come un test Covid-19 positivo o l’esposizione a un caso confermato nelle quattro settimane precedenti l’inizio dei sintomi.“Mentre MIS-C è molto raro, i genitori dovrebbero essere consapevoli che può accadere e contattare il proprio medico se i loro figli sviluppano sintomi nuovi o insoliti”, ha detto la dottoressa Kathy Lofy, ufficiale sanitario statale per DOH.
“Stiamo seguendo da vicino questo problema e continuiamo a chiedere agli operatori sanitari di stare all’erta e segnalare immediatamente possibili casi alla sanità locale”, ha continuato l’ufficiale. I CDC hanno recentemente pubblicato un’analisi di MIS-C negli Stati Uniti, dove 40 stati hanno segnalato un totale di 570 casi.
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…
WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…
Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…
L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…
Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…