News

Covid, tre bambini di Yakima hanno contratto una rara sindrome correlata

Il Dipartimento della Salute dello Stato di Washington ha annunciato che ora ci sono 11 casi di sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini (MIS-C) associati a Covid-19 nello stato di Washington.

L’MIS-C è una condizione rara e grave identificata per la prima volta dagli operatori sanitari nel Regno Unito alla fine di aprile. Un caso MIS-C è definito come un paziente di età inferiore ai 21 anni con febbre, prove di laboratorio di infiammazione e malattia grave che coinvolge più di due organi che richiedono il ricovero in ospedale.

Covid, una sindrome rara colpisce i bambini

Per soddisfare la definizione, i pazienti non devono avere altre diagnosi plausibili così come un test Covid-19 positivo o l’esposizione a un caso confermato nelle quattro settimane precedenti l’inizio dei sintomi.“Mentre MIS-C è molto raro, i genitori dovrebbero essere consapevoli che può accadere e contattare il proprio medico se i loro figli sviluppano sintomi nuovi o insoliti”, ha detto la dottoressa Kathy Lofy, ufficiale sanitario statale per DOH.

“Stiamo seguendo da vicino questo problema e continuiamo a chiedere agli operatori sanitari di stare all’erta e segnalare immediatamente possibili casi alla sanità locale”, ha continuato l’ufficiale. I CDC hanno recentemente pubblicato un’analisi di MIS-C negli Stati Uniti, dove 40 stati hanno segnalato un totale di 570 casi.

Tags: bambinicovid
Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024