News

In India un gruppo di scimmie ha rubato campioni di sangue con Covid-19

È successo a Meerut in India; un gruppo di scimmie ha attaccato un tecnico di laboratorio ed è scappato con dei campioni di sangue di pazienti risultati positivi al Covid-19. E’ scattato subito l’allarme per il rischio è che la “refurtiva” possa venire a contatto con una grande fetta di popolazione e possa potenzialmente diffondere il virus.

L”attacco” è avvenuto quando il tecnico di laboratorio stava camminando nel campus, dove le scimmie hanno rubato i campioni infetti di pazienti sotto trattamento e poi sono fuggite per andare a rosicchiare il loro “bottino”.

India, il caso delle scimmie “ladre” di provette

L’episodio sarebbe causato dalla fame delle scimmie, che in questo periodo stanno soffrendo la mancanza dei turisti che di solito lasciano spesso loro qualcosa da mangiare. Gli animali scappati con le provette di sangue potenzialmente infetto, sono stati avvistati su un albero poco distante intenti a masticare uno dei campioni.

Secondo le prime ricostruzioni, durante l’attacco una scimmia ha rotto un campione mentre altre parti sono state viste anche nel terreno. Il magistrato distrettuale di Meerut Anil Dhingra ha dichiarato che avrebbe avviato un’indagine sulla questione. Ora il timore delle autorità è che gli animali possano causare la diffusone del virus.

Tags: indiascimmie
Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…

20 Maggio 2025

Chi ha bisogno di più esercizio fisico: uomini o donne? La risposta della scienza

L’esercizio fisico è fondamentale per la salute di tutti, ma esistono differenze tra uomini e donne che influenzano il fabbisogno…

20 Maggio 2025

Il grande distacco sul lavoro: cresce il malessere silenzioso

Dopo la stagione delle “Grandi dimissioni” seguita dalla fase del “grande pentimento”, si profila un nuovo scenario nel mondo del…

20 Maggio 2025

Attività fisica e adolescenti: lo scudo contro la depressione

In un mondo sempre più digitale e sedentario, il benessere mentale degli adolescenti è messo alla prova da una combinazione…

20 Maggio 2025

Sudafrica tra innalzamento e sprofondamento: l’effetto paradosso

Il cambiamento climatico ha trasformato il Sudafrica in un laboratorio a cielo aperto, dove convivono due effetti apparentemente opposti: mentre…

20 Maggio 2025

Dipendenza da internet: cos’è, sintomi e come uscirne

Nel mondo iperconnesso di oggi, internet è diventato uno strumento essenziale per lavoro, studio e relazioni. Ma quando l’uso diventa…

19 Maggio 2025