News

Cyberpunk 2077, pubblicato lo spot “Seize the Day” con Keanu Reeves

Lo sviluppatore CD Projekt RED ha pubblicato un nuovo spot di Cyberpunk 2077 con Keanu Reeves dal nome “Seize the Day”. L’attore interpreta Johnny Silverhand nel gioco. Lo spot è stato presentato per la prima volta durante la prima partita delle finali NBA di quest’anno tra Los Angeles Lakers e Miami Heat.

Keanu Reeves, ora 56enne, ha trasformato il suo intero corpo in CGI per il suo nuovo ruolo nel videogioco Cyberpunk 2077. L’attore ha prestato la sua voce e si è sottoposto a lunghe sessioni di motion capture per un totale di otto anni di lavoro. Keanu appare in primo piano nel trailer mentre cammina attraverso una città oscura corredato da un montaggio di clip con alcuni personaggi presenti nel gioco. Nel video dice: “Nel 2077, quando diventi un criminale? Quando ti prendono. A Night City puoi chi vuoi, quello che vuoi, se il tuo corpo può pagarne il prezzo. Allora cogli l’attimo. E accendi quel fuoco.”

Keanu interpreterà nel gioco Johnny Silverhand, leader e frontman dei SAMURAI, una band di musica rock-cromo che in segreto combatte contro le pratiche disumane a cui le persone vengono sottoposte. Silverhand sarà un personaggio chiave per i giocatori che affronteranno il viaggio a Night City. Il gioco, in uscita il 19 novembre su PC, PS4 e Xbox One, vede il giocatore vagare in un universo distopico in cui il mondo è ossessionato dagli innesti cibernetici. Il titolo uscirà in un secondo momento anche per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Keanu Reeves, da Cyberpunk 2077 a Matrix 4

Keanu Reeves ha da poco girato le ultime scene di Matrix 4 a Berlino, in Germania. Le riprese hanno seguito protocolli rigidi per via della pandemia da Covid-19 che inizialmente ha costretto a rinviare le riprese del film. Matrix era originariamente concepito come un film d’azione di fantascienza con Will Smith nel ruolo di Neo, anche se rifiutò, e Val Kilmer nei panni di Morpheus, che alla fine fu interpretato da Laurence Fishburne.

Il film rivoluzionario è diventato uno dei film di maggior successo del 1999 e ha vinto quattro Academy Awards, insieme a numerosi elogi da parte della critica. Due sequel, Reloaded e Revolutions, sono stati girati uno dopo l’altro e rilasciati insieme nel 2003.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025