News

Cyberpunk 2077, pubblicato lo spot “Seize the Day” con Keanu Reeves

Lo sviluppatore CD Projekt RED ha pubblicato un nuovo spot di Cyberpunk 2077 con Keanu Reeves dal nome “Seize the Day”. L’attore interpreta Johnny Silverhand nel gioco. Lo spot è stato presentato per la prima volta durante la prima partita delle finali NBA di quest’anno tra Los Angeles Lakers e Miami Heat.

Keanu Reeves, ora 56enne, ha trasformato il suo intero corpo in CGI per il suo nuovo ruolo nel videogioco Cyberpunk 2077. L’attore ha prestato la sua voce e si è sottoposto a lunghe sessioni di motion capture per un totale di otto anni di lavoro. Keanu appare in primo piano nel trailer mentre cammina attraverso una città oscura corredato da un montaggio di clip con alcuni personaggi presenti nel gioco. Nel video dice: “Nel 2077, quando diventi un criminale? Quando ti prendono. A Night City puoi chi vuoi, quello che vuoi, se il tuo corpo può pagarne il prezzo. Allora cogli l’attimo. E accendi quel fuoco.”

Keanu interpreterà nel gioco Johnny Silverhand, leader e frontman dei SAMURAI, una band di musica rock-cromo che in segreto combatte contro le pratiche disumane a cui le persone vengono sottoposte. Silverhand sarà un personaggio chiave per i giocatori che affronteranno il viaggio a Night City. Il gioco, in uscita il 19 novembre su PC, PS4 e Xbox One, vede il giocatore vagare in un universo distopico in cui il mondo è ossessionato dagli innesti cibernetici. Il titolo uscirà in un secondo momento anche per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Keanu Reeves, da Cyberpunk 2077 a Matrix 4

Keanu Reeves ha da poco girato le ultime scene di Matrix 4 a Berlino, in Germania. Le riprese hanno seguito protocolli rigidi per via della pandemia da Covid-19 che inizialmente ha costretto a rinviare le riprese del film. Matrix era originariamente concepito come un film d’azione di fantascienza con Will Smith nel ruolo di Neo, anche se rifiutò, e Val Kilmer nei panni di Morpheus, che alla fine fu interpretato da Laurence Fishburne.

Il film rivoluzionario è diventato uno dei film di maggior successo del 1999 e ha vinto quattro Academy Awards, insieme a numerosi elogi da parte della critica. Due sequel, Reloaded e Revolutions, sono stati girati uno dopo l’altro e rilasciati insieme nel 2003.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024