Demo di Fifa 20 disponibile al download, ecco le prime impressioni

Date:

Share post:

La Demo di Fifa 20 è stata finalmente rilasciata per tutte le piattaforme! Questa è la notizia che sta facendo impazzire di gioia gli amanti del titolo di EA. Tutti gli utenti hanno subito scaricato il file della dimensione di circa 6.5 GB.

Finalmente potremo provare per la prima volta alcuni aspetti del nuovo capitolo di Fifa, la cui versione completa sarà disponibile a partire dal 27 Settembre con la Standard edition e dal 24 Settembre con la Champions ed Ultimate Edition.

Fifa 20: cosa contiene la Demo e prime impressioni

All’interno della Demo di Fifa 20 non è ovviamente possibile provare tutte le modalità, ma solo il calcio d’inizio e la nuovissima modalità Volta. Purtroppo anche queste modalità non sono giocabili per intero, ma quanto basta per farci capire come sarà il gameplay di Fifa 20.

Per quanto riguarda la modalità calcio d’inizio è possibile giocare una semplice partita di Champions League con le seguenti squadre: PSG, Liverpool, Real Madrid, Borussia Dortmund, Chelsea e Tottenham.

Nella modalità Volta invece potremo giocare solo una partita 3 vs 3 in un campetto di periferia, nel quale arriva Vinicius Jr e viene invitato dai giocatori della zona a fare una partita con loro.

Questo è bastato per farci notare molte migliorie al gameplay che sembra promettere molto bene dopo il fiasco totale dello scorso anno. Innanzitutto è cambiata la velocità del gioco, leggermente più lento ma incentrato principalmente su tattica e ragionamento.

All’interno del gioco è però stato anche reso “effettivo” il divario di velocità tra i giocatori. In Fifa 19, era facilissimo essere recuperati da difensori che però avevano 15-20 punti di velocità in meno. Quest’anno non sarà così, infatti sta noi muovere bene i difensori per evitare che scappino in velocità.

Migliorata molto anche l’intelligenza della CPU che permette ai giocatori non controllati da noi in determinati momenti di muoversi molto meglio rispetto al precedente capitolo di Fifa. Questo ci permetterà di fare azioni più ragionate e meglio costruite.

Infine abbiamo notate un netto miglioramento nelle animazioni, soprattutto durante le mosse abilità, davvero strabilianti a livello visivo ma anche molto efficaci in alcuni casi e soprattutto se usate bene.

Related articles

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni...

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di...

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso...