Ph. Credit: Wikipedia
Il razzo Antares, che verrà lanciato a breve per rifornire la Stazione Spaziale Internazionale, trasporterà un sensore con fotocamera con un compito di difesa missilistica. Ciò potrebbe aiutare a rilevare più velocemente i missili ipersonici e a difendersi con maggior facilità. Il prototipo è stato sviluppato per vedere come i satelliti a bassa orbita possano essere utilizzati in questo rilevamento.
I livelli di tracciamento sono di solito eseguiti su orbite più alte, come quella geostazionaria, con satelliti più grandi e a lunga durata. I satelliti geostazionari operano a un’altitudine di 35.000 chilometri dalla superficie terrestre, il che rende più difficile distinguere rapidamente le deboli firme a infrarossi dei missili ipersonici contro tutto il rumore infrarosso, o disturbo, generato dalla Terra.
Un satellite in orbita più bassa opera a circa 1.000 km e dà una speranza sulla capacità di rilevamento. Quando viene identificato un obiettivo di interesse, le immagini raccolte devono essere sottoposte a un processo di decluttering per perfezionare quella firma oscura. Gli scienziati hanno lavorato al meglio per avere una rete di satelliti in orbita terrestre bassa in grado di accelerare questo rilevamento.
Per individuare rapidamente la firma termica di un missile ipersonico, devono conoscere le firme esistenti dell’atmosfera, delle nuvole, della terra e dell’acqua mentre appaiono in quell’orbita terrestre bassa. Al momento ancora non si hanno questi dati empirici. Il prototipo sarà montato su un pannello sulla navicella spaziale Cygnus in sella al lancio del razzo Antares e, una volta in orbita, inizierà a raccogliere dati di imaging a infrarossi a onde corte e medie.
Cosi potremmo cercare di capire che aspetto hanno l’atmosfera, le nuvole, la superficie terrestre, la terra e l’oceano in varie ore del giorno e della notte, da questo tipo di sensore in un’orbita terrestre bassa. Sarà anche utilizzato per definire meglio la capacità di cui avrà bisogno la futura rete satellitare di tracciamento dell’orbita terrestre bassa. Questi veicoli spaziali dimostreranno la sensibilità per controllare la qualità delle prestazioni del servizio necessarie per supportare l’ipersonico.
Ph. Credit: Wikipedia
Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi. Tra questi,…
Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…
Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…
La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…
Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…
Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…