Array

Come disattivare TIM Prime entro il 9 Aprile

Date:

Share post:

TIM Prime è il nuovo servizio a pagamento che l’omonima TIM attiverà automaticamente ai propri abbonati tra qualche giorno e che ha fatto esplodere in rete una polemica eclatante. Nonostante la diffida da parte dell’Agcom – ed il rischio di una multa di 2 Milioni di Euro – l’operatore telefonico prevede l’abilitazione automatica a partire dal 9 Aprile 2016.

Ma cos’è nello specifico TIM Prime? La domanda è legittima ed in pratica si tratta di un servizio che per 49 centesimi alla settimana vi fornisce minuti ed SMS illimitati verso un numero TIM preferito, aggiungendosi a qualsiasi tariffa abbiate attivata già in precedenza. Aderendo all’offerta potrete comprare 2 biglietti per il cinema e pagarne uno soltanto; godere di un assistenza dedicata raggiungibile all’800.000.916; navigare gratis usando la banda 4G e partecipare al concorso “Ricarica e Vinci”.

Nonostante la potenziale utilità del servizio, risulta un tantino assurda la decisione di applicarla indistintamente a tutti i propri utenti senza nemmeno chiedere una conferma. Per fortuna siamo qui ad illustrarvi tutti i modi per bloccarla prima del 9 Aprile.

TIM Prime

Per farlo basterà chiamare il numero gratuito 409162 e seguire quello che la guida vi dirà di fare. Potete anche disattivare TIM Prime eseguendo l’accesso sul vostro account personale dal sito ufficiale dell’operatore o mediante l’applicazione mobile “MyTim”.

Nonostante i potenziali vantaggi di un servizio del genere, siamo convinti che l’ultima parola spetti sempre e comunque al consumatore finale, perciò il nostro compito è quello di informarvi e farvi la possibilità di scegliere se attivare o meno TIM Prime. 
Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo e chi secondo voi dovrebbe decidere in questo tipo di situazioni.
David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

L’influenza dei social network sui disturbi di salute mentale tra gli adolescenti

Negli ultimi anni, i social network sono diventati una parte integrante della vita degli adolescenti. Piattaforme come Instagram,...

Dove seguire gli Europei? Tv, streaming, dirette, app

L’attesa per Euro 2024 sta ormai per finire perché il 14 giugno si parte con la 17a edizione...

Sensori Biometrici Stampati sulla Pelle: Una Rivoluzione nell’Interazione con la Tecnologia

Un team di scienziati ha sviluppato una tecnica innovativa per produrre sensori biometrici direttamente stampabili su una vasta...

Amazon: sconti imperdibili su prodotti tecnologici di ultima generazione

Amazon sa davvero come sorprendere i suoi clienti. Il noto e-commerce ha appena lanciato una marea di nuove...