Array

Come disattivare TIM Prime entro il 9 Aprile

Date:

Share post:

TIM Prime è il nuovo servizio a pagamento che l’omonima TIM attiverà automaticamente ai propri abbonati tra qualche giorno e che ha fatto esplodere in rete una polemica eclatante. Nonostante la diffida da parte dell’Agcom – ed il rischio di una multa di 2 Milioni di Euro – l’operatore telefonico prevede l’abilitazione automatica a partire dal 9 Aprile 2016.

Ma cos’è nello specifico TIM Prime? La domanda è legittima ed in pratica si tratta di un servizio che per 49 centesimi alla settimana vi fornisce minuti ed SMS illimitati verso un numero TIM preferito, aggiungendosi a qualsiasi tariffa abbiate attivata già in precedenza. Aderendo all’offerta potrete comprare 2 biglietti per il cinema e pagarne uno soltanto; godere di un assistenza dedicata raggiungibile all’800.000.916; navigare gratis usando la banda 4G e partecipare al concorso “Ricarica e Vinci”.

Nonostante la potenziale utilità del servizio, risulta un tantino assurda la decisione di applicarla indistintamente a tutti i propri utenti senza nemmeno chiedere una conferma. Per fortuna siamo qui ad illustrarvi tutti i modi per bloccarla prima del 9 Aprile.

TIM Prime

Per farlo basterà chiamare il numero gratuito 409162 e seguire quello che la guida vi dirà di fare. Potete anche disattivare TIM Prime eseguendo l’accesso sul vostro account personale dal sito ufficiale dell’operatore o mediante l’applicazione mobile “MyTim”.

Nonostante i potenziali vantaggi di un servizio del genere, siamo convinti che l’ultima parola spetti sempre e comunque al consumatore finale, perciò il nostro compito è quello di informarvi e farvi la possibilità di scegliere se attivare o meno TIM Prime. 
Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo e chi secondo voi dovrebbe decidere in questo tipo di situazioni.
David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Guida ai Dispositivi di Telepedaggio: Scelte e Opzioni

I dispositivi di telepedaggio rappresentano oggi un must per tutti gli automobilisti della Penisola, soprattutto per coloro che...

Straordinaria scoperta della proteina anti-infiammazione che può prolungare la vita

Le recenti scoperte scientifiche stanno rivoluzionando la nostra comprensione di come l'infiammazione cronica influenzi l'invecchiamento e la longevità....

Splendida Luna del Cervo: un viaggio tra natura e tradizione

L'estate porta con sé molte meraviglie naturali, e una delle più affascinanti è senza dubbio la Luna del...

Microsoft: su Windows 11 arriverà l’IA solamente per alcune cose

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...