Siamo tutti d’accordo che, in linea generale, l’assistenza tecnica degli operatori nazionali lasci il tempo che trovi in merito alle tempistiche risolutive ed alle informazioni fornite in merito alla risoluzione di un problema, e TIM Assistenza di certo non fa eccezione.
Ad ogni modo, decisamente esagerata risulta essere la scelta portata avanti dall’operatore nell’implementazione di un nuovo servizio di Customer Care entrato a far parte del bagaglio di servizi TIM in sordina, dallo scorso 31 Ottobre 2016. Il nuovo servizio, nonostante questo, risulta attivo a tutti gli effetti ed arriva con tanto di listino prezzi ben esplicitato. Il prezzo, in tal caso, varia al variare dell’assistenza richiesta all’operatore.
Sono davvero una miriade i servizi di assistenza messi a disposizione da TIM Italia per i propri utenti. Ad ogni modo, e potrete vederlo giustamente da voi, alcune (anche le più semplici) hanno un costo davvero fuori portata. Un esempio? Creare il vostro primo account Google? Vi costa quanto aprire una PEC standard annuale, ben €5. Lo stesso vale anche per l’installazione e la configurazione di Facebook e Whatsapp, benché confidiamo nel fatto che davvero in pochi si serviranno di simili servizi. €5 anche per account Microsoft ed Apple ID, così come il recupero password da servizi digitali ed applicazioni.
Si sale, invece, a ben €10 per l’ottenimento del backup dei dati con annesso servizio di ripristino e salvataggio automatico di contenuti multimediali e documenti. Non sapete attivare ed usare il tethering con hotspot? Bene, fanno altre €10. L’elenco è davvero lungo insomma, e si passa da operazioni basilari di installazione e configurazione alla rimozione dei dati in remoto in caso di smarrimento del terminale per il quale se ne avanza la richiesta di cancellazione e geolocazione.
Come faccio a richiedere il servizio DoctorTIM (speriamo seriamente che non ne abbiate alcun bisogno)? Semplice, ti basta chiamare il 119 o recarti in un qualsiasi negozio TIM. Tra l’altro, puoi utilizzarlo direttamente dal tuo smartphone attraverso la relativa applicazione che trovi per il tuo smartphone Android, iOS e Windows Phone (dalla versione 8 in poi) dai relativi badge a fondo pagina.
Per un’assistenza continuativa, inoltre, viene disposta un’agevolazione a €2 mensili a canone fisso (più ulteriori €3 una tantum per i costi di prima attivazione del servizio, i quali vi verranno rimborsati dopo un utilizzo continuativo di 6 mesi). Il nostro consiglio è, a meno di cause di forza maggiore, attraverso una semplice ricerca online o ad una richiesta di assistenza ad amici e parenti, visto e considerato che la maggior parte dei problemi può essere risolta molto facilmente. Voi che ne dite? Un servizio superfluo?
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