Il Dubai Multi Commodities Centre (DMCC) ha annunciato il lancio del DMCC Crypto Center, un ecosistema per le aziende che operano nei settori crittografico e blockchain. Situato nella Almas Tower, il DMCC Crypto Center è destinato a diventare un hub per lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie crittografiche e blockchain.
Questo spazio offrirà quindi una sorta di casa catalizzatrice a tutti i tipi e dimensioni di attività crittografiche, dalle società che sviluppano piattaforme di trading abilitate alla blockchain, fino alle aziende che offrono, emettono, quotano e scambiano risorse crittografiche. Di piattaforme sulle quali investire online ce ne sono diverse tra cui scegliere; tra queste, ad esempio, possiamo prendere ad esempio https://the-etherum-code.com/login.
Il centro di Dubai ospiterà un servizio di consulenza crittografica guidata da CV Labs, l’entità dietro la Crypto Valley sostenuta dal governo svizzero, che ha precedentemente generato leader crittografici come Cardano ed Ethererum.
La nuova struttura offrirà anche spazi di co-working a imprenditori e PMI criptati e una serie di programmi di incubatori e acceleratori, tutti all’interno del distretto Jumeirah Lakes Towers del DMCC. Le tecnologie crittografiche e blockchain hanno un enorme potenziale nel trasformare il commercio globale e le catene di approvvigionamento. Ciò si allinea perfettamente con la visione di guidare il futuro del commercio e porsi in maniera competitiva.
Con questa iniziativa, il governo di Dubai sta guidando l’adozione e l’applicazione delle tecnologie blockchain, creando un ambiente favorevole alle imprese riguardo le criptovalute. Le attività condotte all’interno della zona franca saranno regolate dalla Securities and Commodities Authority (SCA) degli Emirati Arabi Uniti. “Con il forte sostegno del governo e il grande interesse dei suoi fiorenti settori di attività, Dubai è pronta ad emergere come un hotspot globale e leader per aziende e applicazioni blockchain innovative“, ha affermato Ralf Glabischnig, fondatore di CV Labs e CV VC.
A marzo, il DMCC ha stipulato un memorandum d’intesa (MoU) con SCA per stabilire un quadro normativo per le aziende che offrono, emettono, quotano e scambiano risorse crittografiche in DMCC.
L'uomo non si è certo evoluto per stare nello spazio in condizioni di microgravità e questo lo si può constatare…
Un affascinante manufatto del V secolo è stato scoperto dagli archeologi turchi durante gli scavi ad Adrianopoli, un'antica città nell'attuale…
La sindrome delle gambe senza riposo (RLS), una condizione neurologica caratterizzata da un irresistibile bisogno di muovere le gambe, soprattutto…
Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…
Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…
Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…