News

Dubai lancia un nuovo hub per le attività crittografiche e blockchain

Il Dubai Multi Commodities Centre (DMCC) ha annunciato il lancio del DMCC Crypto Center, un ecosistema per le aziende che operano nei settori crittografico e blockchain. Situato nella Almas Tower, il DMCC Crypto Center è destinato a diventare un hub per lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie crittografiche e blockchain.

Questo spazio offrirà quindi una sorta di casa catalizzatrice a tutti i tipi e dimensioni di attività crittografiche, dalle società che sviluppano piattaforme di trading abilitate alla blockchain, fino alle aziende che offrono, emettono, quotano e scambiano risorse crittografiche. Di piattaforme sulle quali investire online ce ne sono diverse tra cui scegliere; tra queste, ad esempio, possiamo prendere ad esempio https://the-etherum-code.com/login.

 

Cosa sarà strutturato il DMCC

Il centro di Dubai ospiterà un servizio di consulenza crittografica guidata da CV Labs, l’entità dietro la Crypto Valley sostenuta dal governo svizzero, che ha precedentemente generato leader crittografici come Cardano ed Ethererum.

La nuova struttura offrirà anche spazi di co-working a imprenditori e PMI criptati e una serie di programmi di incubatori e acceleratori, tutti all’interno del distretto Jumeirah Lakes Towers del DMCC. Le tecnologie crittografiche e blockchain hanno un enorme potenziale nel trasformare il commercio globale e le catene di approvvigionamento. Ciò si allinea perfettamente con la visione di guidare il futuro del commercio e porsi in maniera competitiva.

Con questa iniziativa, il governo di Dubai sta guidando l’adozione e l’applicazione delle tecnologie blockchain, creando un ambiente favorevole alle imprese riguardo le criptovalute. Le attività condotte all’interno della zona franca saranno regolate dalla Securities and Commodities Authority (SCA) degli Emirati Arabi Uniti. “Con il forte sostegno del governo e il grande interesse dei suoi fiorenti settori di attività, Dubai è pronta ad emergere come un hotspot globale e leader per aziende e applicazioni blockchain innovative“, ha affermato Ralf Glabischnig, fondatore di CV Labs e CV VC.

A marzo, il DMCC ha stipulato un memorandum d’intesa (MoU) con SCA per stabilire un quadro normativo per le aziende che offrono, emettono, quotano e scambiano risorse crittografiche in DMCC.

Redazione

Recent Posts

MIT: un impianto salva i diabetici dalle crisi ipoglicemiche

Un dispositivo grande quanto una moneta potrebbe presto cambiare la vita di milioni di persone affette da diabete. Un team…

17 Luglio 2025

Perché il daltonismo colpisce più gli uomini? Le ragioni genetiche spiegate in modo semplice

Il daltonismo, o discromatopsia, è un disturbo della vista che altera la percezione dei colori, rendendo difficile distinguere alcune tonalità,…

17 Luglio 2025

Epatite C nel cervello: possibile legame con schizofrenia e disturbo bipolare

Per anni si è pensato che l’epatite C fosse un virus limitato principalmente al fegato e al sistema sanguigno, ma…

17 Luglio 2025

Ninja CRISPi™: la nuova era della cucina portatile firmata SharkNinja

SharkNinja, azienda globale leader nell’innovazione di piccoli elettrodomestici per la casa e la cucina, presenta la Ninja CRISPi™ 4-in-1 Portable…

17 Luglio 2025

SanDisk Extreme Pro USB 4 – Recensione tecnica completa e test reali

Il mondo degli SSD portatili ha visto un’evoluzione significativa negli ultimi anni, sia in termini di prestazioni che di design…

16 Luglio 2025

Il fumo invecchia tutto il corpo: danni irreversibili a livello cellulare

Fumare non fa solo male ai polmoni. Un nuovo studio ha dimostrato che il fumo di tabacco accelera l'invecchiamento cellulare…

16 Luglio 2025