News

Dubai lancia un nuovo hub per le attività crittografiche e blockchain

Il Dubai Multi Commodities Centre (DMCC) ha annunciato il lancio del DMCC Crypto Center, un ecosistema per le aziende che operano nei settori crittografico e blockchain. Situato nella Almas Tower, il DMCC Crypto Center è destinato a diventare un hub per lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie crittografiche e blockchain.

Questo spazio offrirà quindi una sorta di casa catalizzatrice a tutti i tipi e dimensioni di attività crittografiche, dalle società che sviluppano piattaforme di trading abilitate alla blockchain, fino alle aziende che offrono, emettono, quotano e scambiano risorse crittografiche. Di piattaforme sulle quali investire online ce ne sono diverse tra cui scegliere; tra queste, ad esempio, possiamo prendere ad esempio https://the-etherum-code.com/login.

 

Cosa sarà strutturato il DMCC

Il centro di Dubai ospiterà un servizio di consulenza crittografica guidata da CV Labs, l’entità dietro la Crypto Valley sostenuta dal governo svizzero, che ha precedentemente generato leader crittografici come Cardano ed Ethererum.

La nuova struttura offrirà anche spazi di co-working a imprenditori e PMI criptati e una serie di programmi di incubatori e acceleratori, tutti all’interno del distretto Jumeirah Lakes Towers del DMCC. Le tecnologie crittografiche e blockchain hanno un enorme potenziale nel trasformare il commercio globale e le catene di approvvigionamento. Ciò si allinea perfettamente con la visione di guidare il futuro del commercio e porsi in maniera competitiva.

Con questa iniziativa, il governo di Dubai sta guidando l’adozione e l’applicazione delle tecnologie blockchain, creando un ambiente favorevole alle imprese riguardo le criptovalute. Le attività condotte all’interno della zona franca saranno regolate dalla Securities and Commodities Authority (SCA) degli Emirati Arabi Uniti. “Con il forte sostegno del governo e il grande interesse dei suoi fiorenti settori di attività, Dubai è pronta ad emergere come un hotspot globale e leader per aziende e applicazioni blockchain innovative“, ha affermato Ralf Glabischnig, fondatore di CV Labs e CV VC.

A marzo, il DMCC ha stipulato un memorandum d’intesa (MoU) con SCA per stabilire un quadro normativo per le aziende che offrono, emettono, quotano e scambiano risorse crittografiche in DMCC.

Redazione

Recent Posts

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024