Tutti siamo abituati nelle nostre vite a ricevere e inviare e-mail sia per lavoro o per acquistare qualcosa che ci piace o qualche promozione del nostro negozio preferito. Cosa hanno in comune tutte queste cose? Vogliono sapere qualche aspetto della nostra privacy e della nostra vita. Per far ciò utilizzano degli strumenti facili da utilizzare: I pixel.
Un pixel di tracciamento, incorporato da qualche parte nell’e-mail, è il modo in cui la maggior parte delle persone controlla se un’e-mail viene aperta. Una volta caricata la minuscola immagine a pixel singolo nascosta, torna alla base. I pixel spia, noti anche come pixel di tracciamento o web beacon, sono piccoli file di immagine invisibili, inclusi .PNG e .GIF, inseriti nel corpo del contenuto di un’e-mail.
Possono apparire come chiari, bianchi o di un altro colore per fondersi con il contenuto e non essere visti da un destinatario e spesso sono piccoli come 1 x 1 pixel. Oltretutto possono diventare un problema endemico. Il destinatario di un’e-mail non ha bisogno di interagire direttamente con il pixel per tenere traccia di determinate attività. Quando viene aperta un’e-mail, il pixel di tracciamento viene scaricato automaticamente e questo consente a un server, di proprietà di un marketer, di sapere che l’e-mail è stata letta.
I server possono anche registrare il numero di volte in cui un’e-mail viene aperta, l’indirizzo IP collegato alla posizione di un utente e l’utilizzo del dispositivo. Pixel simili sono anche ampiamente utilizzati sui domini web per monitorare i visitatori. Per gli esperti di marketing, i pixel sono un metodo inestimabile per misurare i livelli di coinvolgimento, stimare il successo delle campagne di marketing, ma ciò potrebbe violare la nostra privacy.
In Europa, si richiede che le organizzazioni informino i destinatari dell’uso di tali pixel. Tuttavia, c’è confusione intorno alla trasparenza necessaria per implementare il pixel tracking. È possibile impedire l’attivazione dei pixel di tracciamento disabilitando il caricamento automatico delle immagini nel browser Web o scaricando e-mail e componenti aggiuntivi del browser.
Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Il Winston Red è una leggenda nel mondo delle gemme. Con i suoi 2,33 carati e una tonalità rosso puro,…
Nel mondo delle cuffie professionali da studio, pochi nomi godono della stessa reputazione di Beyerdynamic. Con la nuova serie PRO…
Il progetto COSMOS-Web ha appena pubblicato la più grande e dettagliata immagine dell’Universo profondo mai ottenuta, realizzata grazie al James…
In poco più di un decennio, gli smartphone sono passati da blocchi rettangolari a bordi curvi, fino a diventare meraviglie…
Il modo in cui respiriamo potrebbe dire molto più di quanto pensiamo. Secondo ricerche scientifiche recenti, ogni persona ha uno…
Il futuro delle previsioni climatiche è arrivato. Si chiama Aurora ed è un modello di intelligenza artificiale capace di anticipare…