Ecco il laptop con touchbar più piccolo mai prodotto

L'azienda cinese Magic Ben ha lanciato un nuovo laptop che si rivela il più piccolo al mondo, piccolo quasi come un foglio A5

Anche il settore dei computer si è molto evoluto nel corso degli anni. Molto tempo fa come ben sappiamo esistevano soltanto i vecchi computer fissi da scrivania con installati i vecchi software di Windows. Successivamente sono nati anche i computer portatili, visto che sempre più utenti avevano necessità di utilizzo in movimento o quando non si trovavano a casa.
Oggi i computer portatili hanno dimensioni medie, display intorno ai 13/15” e sono portabili agevolmente in giro. Anzi, la società cinese Magic Ben punta ora a rilanciare una vecchia tendenza di laptop piccolissimi, con un nuovo dispositivo chiamato Mag1. Scopriamolo meglio.

 

Il laptop dalle dimensioni piccolissime

Pur misurando solo 20,7 x 14,6 x 1,8 cm, quasi piccolo come un foglio A5,con un peso inferiore a 700g, Mag1 ha in realtà più porte di un Macbook Apple, con una porta USB 3.0 full size type-c, lettore di schede microSD, una presa audio e una porta micro HDMI.

Per quanto riguarda il comparto hardware, Mag1 riesce a confezionare alcuni componenti di fascia alta come una CPU Intel Core M3-8100Y, 16 GB di memoria e un SSD da 512 GB. Tuttavia, il display touchscreen, con un formato 16:10 e una risoluzione di 2560 x 1600 pixel, rimane il suo punto di forza.

Altre caratteristiche ottime sono  il supporto per una penna stilo, una tastiera retroilluminata, un lettore di impronte digitali e una porta M.2 di riserva, il tutto al prezzo di $789,99 a Gearbest. Nonostante il suo volume ridotto, viene fornito con una batteria da 30AHr che alimenterà per un massimo di sette ore ma a cui si può collegare grazie alla presa Type-C un power bank per una erogazione extra di carica.