Array

Elon Musk avvia una nuova sfida: entro Natale ripartono i lanci SpaceX

Date:

Share post:

Elon Musk è un personaggio fuori dagli schemi, noto per le grandi intuizioni, progetti eclatanti e alcune dichiarazioni roboanti che hanno contribuito a farne un personaggio. Ormai il suo nome è sulla bocca di tutti. C’è chi lo paragona a Tony Stark, alter-ego di Iron Man, chi crede sia un pallone gonfiato, altri ancora vedono in lui un genio visionario in grado di cambiare il mondo. Fatto sta che Elon Musk non è una persona come le altre.

Tra i progetti che l’hanno reso famoso c’è SpaceX, azienda aerospaziale creata nel 2002, prima compagnia privata a inviare un veicolo alla Stazione Spaziale Internazionale. Musk ha nel mirino lo sbarco su Marte e scalda i motori, nelle prossime settimane arriveranno grandi novità.

Elon Musk non molla: ripartono i lanci

L’ultimo Falcon 9 ha fatto cilecca, esplodendo insieme al satellite Facebook che portava con sé lo scorso settembre, SpaceX non intende però mollare e rilancia il proprio impegno. La prossima partenza è prevista per il 16 dicembre, sempre che i regolatori diano l’ok.

Elon Musk SpaceX
L’imprenditore di origini sudafricane Elon Musk

Elon Musk non è tipo da farsi abbattere dalle difficoltà ed è pronto a mandare in orbita dieci nuovi satelliti della Iridium Communication. Un progetto ambizioso, volto a creare una rete di satelliti chiamata NEXT.

Leggi anche: Partiamo per Marte? Parla Elon Musk di SpaceX

I problemi che hanno afflitto Falcon 9 esploso, stando ai risultati delle indagini condotte in questi mesi, sarebbero dovuti al sistema criogenico a elio, una questione di non poco conto ma a quanto pare il tutto sarebbe risolto.

Appuntamento al prossimo 16 dicembre, presso la Vandenberg Air Force Base, California.

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...