News

Erica, la prima attrice robot a recitare in un film nel ruolo di protagonista

La recitazione professionale prevede incontri ravvicinati sul set. Sia che ciò significhi parlare in spazi ristretti, strofinarsi le spalle o condividere un bacio, nessuno di questi scenari è sicuro nella pandemia di COVID-19. Naturalmente, le riprese dei film sono straordinariamente difficili al momento. Tuttavia ciò non impedisce a Hollywood di provarci.

Infatti hanno intenzione di utilizzare Erica, un tipo speciale di robot umanoide immune dal virus che causa COVID-19. Erica sarà presto il primo attore artificialmente intelligente ad assumere il ruolo principale in un film, secondo The Hollywood Reporter.

Erica, la prima attrice robot

Erica reciterà nel prossimo film di fantascienzaB“, storia di uno scienziato che ha messo a punto un programma per “perfezionare” il DNA umano, che diventa pericoloso. Quindi lo scienziato deve aiutare Erica, l’organismo AI che ha creato, a fuggire dal laboratorio.

Questa storia si allinea alla storia delle origini di Erica nel mondo reale. Gli scienziati giapponesi Hiroshi Ishiguro e Kohei Ogawa hanno progettato il robot umanoide per studiare l’ interazione uomo-computer. Ishiguro è così dentro in questo mondo che ha persino creato un androide di sua figlia in passato.

Per la sua esibizione in b , Ishiguro e Ogawa hanno insegnato a Erica ad agire applicando i principi di recitazione del metodo all’intelligenza artificiale. “In altri metodi di recitazione, gli attori coinvolgono le loro esperienze di vita nel ruolo”, ha detto Sam Khoze, un produttore coinvolto nel film. “Ma Erica non ha esperienze di vita. È stata creata da zero per interpretare il ruolo. Abbiamo dovuto simulare i suoi movimenti ed emozioni attraverso sessioni one-to-one, come controllare la velocità dei suoi movimenti, parlare attraverso i suoi sentimenti e il personaggio di coaching sviluppo e linguaggio del corpo”.

Questa non è la prima volta che Hollywood diventa creativa con il suo casting. L’anno scorso, MOI Worldwide e Image Engine hanno annunciato che useranno James Dean in “Alla ricerca di Jack”, un film d’azione sulla guerra del Vietnam. Il colpo di scena, ovviamente, è che James Dean è morto da 65 anni.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Alcol e Cancro: Gli Studi Che Confermano un Legame e le Nuove Avvertenze

Gli effetti dannosi dell'alcol sulla salute continuano a essere al centro di dibattiti. Vivek Murthy, chirurgo generale statunitense, propone una…

14 Gennaio 2025

Recensione DJI Flip: il drone da 249 grammi che si piega su sé stesso

DJI Flip è il nome di un drone rivoluzionario, un prodotto che vuole cambiare completamente il modo di vedere il settore,…

14 Gennaio 2025

Invecchiamento riproduttivo precoce: come influisce su cervello e salute emotiva

L’invecchiamento riproduttivo precoce, una condizione che anticipa la fine della fertilità e la transizione verso la menopausa, sta attirando un’attenzione…

14 Gennaio 2025

Amazon: le nuove offerte della settimana da non perdere

Voglia di acquistare qualche nuovo prodotto tecnologico? Su Amazon sono appena state lanciate una marea di nuove promozioni. Dispositivi di…

14 Gennaio 2025

HMPV in Cina: crescono i casi tra i bambini, ecco cosa sapere

Negli ultimi mesi, la Cina sta registrando un incremento significativo dei casi di infezione da metapneumovirus umano (HMPV), una malattia…

13 Gennaio 2025

Gli esseri umani si illuminano al buio: lo studio sul bagliore invisibile

Gli esseri umani possiedono una forma di “luminosità” naturale, anche se è invisibile ai nostri occhi. Uno studio pubblicato su…

13 Gennaio 2025