Array

Esclusiva Galaxy S8: Bixby utilizzerà la fotocamera per riconoscimento testi

Date:

Share post:

Samsung Galaxy S8 si avvicina a grandi passi verso la data di presentazione e l’introduzione di tutte quelle che saranno le novità hardware e software di ultima generazione.

Di particolare impatto è stata la notizia dell’implementazione del nuovo sistema di controllo vocale Samsung Bixby, del quale si è fatto menzione in merito alla possibilità di controllare tutte le applicazioni di sistema e, ancora prima, per la gestione dei pagamenti card-less tramite sistema dedicato Samsung Pay. Ma le novità non finiscono qui.

Attraverso il nuovo assistente vocale Galaxy S8, infatti, pare si possa prevedere l’adozione di un sistema intelligente in grado di effettuare il riconoscimento automatico dei caratteri secondo il modello OCR (Object Character Recognition) tramite fotocamera principale di sistema.

Pare infatti che l’applicazione fotocamera Galaxy S8 riporti nativamente un collegamento diretto all’app Bixby. Il nuovo pulsante consentirebbe di elaborare tutto ciò che l’utente inquadra tramite l’obiettivo. In questo contesto sarà possibile ricercare un oggetto o disporre il riconoscimento automatico dei caratteri sui testi.Samsung Galaxy S8

Una funzionalità che ricorda quella delle Google Apps ed ora rivisitata attraverso un potente motore software in grado di realizzare un’interconnessione tra le app. Non sarà possibile soltanto identificare dove un oggetto è stato acquistato ma anche acquistare direttamente l’oggetto stesso.

Ovviamente Samsung Electronics è ancora alle prese con lo sviluppo del software di sistema ed è pertanto possibile che a queste funzioni se ne affianchino altre che puntino ad un netto miglioramento dell’esperienza utente.

L’assistente Bixby debutterà in occasione della presentazione del Galaxy S8 ed avrà modo di trovare applicazione ad ampio raggio anche nei futuri device della serie Note e nel contesto dei medio gamma in sostituzione dell’attuale Samsung Voice.

Il nuovo smartphone pare possa essere svelato già il prossimo 29 Marzo 2017. Si caratterizzerà per la presenza di un display con rapporto di aspetto 17:9 e copertura della superficie del 90% con conseguente estromissione del tradizionale pulsante fisico Home a favore di un’implementazione che lo veda posto in-display. Altre voci, inoltre, suggeriscono che vi sarà un apposito pulsante fisico laterale che garantirà accesso rapido all’assistente vocale ed a tutte le previste funzioni.

Utilizzate gli assistenti vocali? Quanto incidono sulla vostra esperienza di utilizzo con gli smartphone? A voi tutte le considerazione del caso.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8 ed S8 Plus: ecco quali potrebbero essere i vetri frontali

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida...

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel...

Sonno e pensieri indesiderati: perché il riposo è essenziale per la salute mentale

La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute...

Il “Nuovo Concorde” supera la barriera del suono: le compagnie aeree lo vogliono già

Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom...