Possiamo dire addio alle classiche emoji che usiamo abitualmente per rispondere a messaggi o post o semplicemente utilizzarli per esprimere i nostri stati d’animo. Facebook ha lanciato i suoi nuovi avatar in stile Bitmoji.
Simili, come stile, ai cartoni animati la nuova funzione permette agli utenti di Facebook di usare il proprio avatar per commentare e fare storie anche su Messenger. “Molte delle nostre interazioni in questi giorni si svolgono online, motivo per cui è più importante che mai essere in grado di esprimersi personalmente su Facebook”, ha detto Fidji Simo, il capo dell’app di Facebook, in un post.
Se non vedi l’ora di provare la nuova funzionalità, procedi nel seguente modo per creare il tuo avatar di Facebook. I passaggi qui sotto valgono sia per l’app di Facebook su iOS sia per la versione Android.
Ora che hai finito di creare il tuo avatar, puoi toccare il segno di freccia in alto a destra per condividerlo con il tuo feed di Facebook o impostarlo come immagine temporanea del profilo. Per vedere i diversi adesivi avatar, tocca l’icona dell’autoadesivo (il quadrato sorridente sotto la freccia) o se desideri apportare modifiche al tuo avatar, fai clic sull’icona a forma di matita.
Per usare il tuo avatar quando scrivi commenti, tocca semplicemente la faccina accanto all’icona gif, quindi tocca l’icona avatar nella parte inferiore dello schermo (quarta da sinistra).
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…