News

Facebook acquisisce GIPHY per 400 milioni di dollari

Il colosso informatico, Facebook, ha annunciato che sta acquisendo Giphy. Quest’ultimo ha fatto la sua comparsa nel febbraio 2013 come motore di ricerca per GIF.

Era evidente che i co-fondatori Alex Chung e Jace Cooke avevano iniziato a escogitare qualcosa per acquisirlo, dopo aver attirato un milione di utenti durante la prima settimana di GIPHY. Presto GIPHY ha permesso agli utenti di pubblicare, incorporare e condividere GIF su Facebook.

 

Facebook e Giphy, insieme per supportare la creatività degli utenti

La metà del traffico di GIPHY proviene da app di proprietà di Facebook con Instagram che rappresenta il 50% di tale cifra. Le altre app sono WhatsApp, Messenger e l’app di Facebook. Dopo la chiusura della transazione, le persone saranno ancora in grado di caricare GIF, e sviluppatori e partner avranno accesso alle API di GIPHY. Ancora più importante, la comunità creativa di GIPHY sarà ancora in grado di creare il solito “ottimo contenuto”.

Mentre Facebook non ha annunciato il prezzo della transazione, Axios afferma che GIPHY è costato 400 milioni di dollari. Nel 2014, Facebook ha chiuso il suo acquisto dell’app di messaggistica WhatsApp; quell’acquisto è stato pagato in azioni di Facebook ed era originariamente valutato 19 miliardi di dollari.

Quando l’accordo è stato chiuso, un rally delle azioni di Facebook ha portato il prezzo della transazione a 21 miliardi. Un paio di anni prima, Facebook aveva acquistato Instagram per 1 miliardo in quello che si è rivelato essere uno dei più grandi furti nella storia della tecnologia.

Con Giphy si potrà condividere e pubblicare gif direttamente dall’app

Unendo Instagram e GIPHY, può rendere più facile per le persone trovare le GIF e gli adesivi perfetti in Stories e Direct. Entrambi i servizi sono grandi sostenitori della comunità di creatori e artisti, e questo continuerà. Insieme, possono rendere più semplice per chiunque creare e condividere il proprio lavoro con il mondo. GIF e adesivi offrono alle persone modi significativi e creativi per esprimersi.

Possiamo vedere la positività nel modo in cui le persone usano GIPHY nelle app oggi e sappiamo che riunire la creatività e il talento del team GIPHY con i nostri non farà che accelerare il modo in cui le persone usano la comunicazione visiva per connettersi tra loro.

 

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024