News

Facebook lancia il suo personale social in stile Instagram

La società Facebook Inc ha dichiarato che a breve sarà lanciata una nuova app, un nuovo social network in stile Instagram e Snapchat. Infatti, come su quest’ultimi, ci si concentrerà particolarmente sulle foto.

Però “Threads” si differenzierà dalle altre due app però perché sembra che Facebook la strutturerà in modo tale che ci sarà più contatto tra gli utenti. Di fatto sembra che si potrà condividere la propria vita, ma solo con gli amici intimi.

Threads: il social a gruppi di Facebook

Con Threads si potrà condividere il proprio stato, la posizione, una foto o anche la carica della batteria del cellulare con un gruppo di amici intimi. Questo ricorda molto la funzione introdotta un anno fa da Instragram, la così detta “amici stretti”.

Il lancio dell’app, che già con le prime voci in circolazione sta riscuotendo grande successo, ha fatto crollare drasticamente la quotazione di Snapchat. Infatti le azioni di quest’ultima sono calate del 5% dopo il lancio.

Gli utenti potranno inoltre abilitare la funzione “stato automatico”. Con questa funzione, il social network aggiornerà automaticamente la carica della batteria condivisa e il nostro stato in base al luogo in cui ci troviamo.

Threads ha permesso a Facebook di vedere un aumento del valore delle proprie azioni del 2,2%, un aumento sicuramente gradito alla società che fa capire come quest’applicazione potrà trovare approvazione da parte degli utenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024