News

Facebook lancia il suo personale social in stile Instagram

La società Facebook Inc ha dichiarato che a breve sarà lanciata una nuova app, un nuovo social network in stile Instagram e Snapchat. Infatti, come su quest’ultimi, ci si concentrerà particolarmente sulle foto.

Però “Threads” si differenzierà dalle altre due app però perché sembra che Facebook la strutturerà in modo tale che ci sarà più contatto tra gli utenti. Di fatto sembra che si potrà condividere la propria vita, ma solo con gli amici intimi.

Threads: il social a gruppi di Facebook

Con Threads si potrà condividere il proprio stato, la posizione, una foto o anche la carica della batteria del cellulare con un gruppo di amici intimi. Questo ricorda molto la funzione introdotta un anno fa da Instragram, la così detta “amici stretti”.

Il lancio dell’app, che già con le prime voci in circolazione sta riscuotendo grande successo, ha fatto crollare drasticamente la quotazione di Snapchat. Infatti le azioni di quest’ultima sono calate del 5% dopo il lancio.

Gli utenti potranno inoltre abilitare la funzione “stato automatico”. Con questa funzione, il social network aggiornerà automaticamente la carica della batteria condivisa e il nostro stato in base al luogo in cui ci troviamo.

Threads ha permesso a Facebook di vedere un aumento del valore delle proprie azioni del 2,2%, un aumento sicuramente gradito alla società che fa capire come quest’applicazione potrà trovare approvazione da parte degli utenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nordic Walking o camminata: qual è più efficace per perdere peso?

Quando si tratta di perdere peso attraverso l'esercizio fisico, molte persone si chiedono quale sia l'opzione migliore tra la camminata…

10 Ottobre 2024

ChatGPT: il motore di ricerca dovrebbe venire lanciato nel 2024

ChatGPT ha subito una crescita smisurata nel corso degli ultimi anni, da primo baluardo del mondo dell'intelligenza artificiale, sino ad…

10 Ottobre 2024

Batteria del Telefono Scarica? La Colpa Potrebbe Essere della Perdita di Idrogeno

La durata della batteria dei dispositivi mobili potrebbe essere influenzata da un colpevole inaspettato: la perdita di idrogeno. Un recente…

10 Ottobre 2024

WhatsApp: arriva la funzione per scovare le immagini false

WhatsApp si sta impegnando per rendere il suo servizio di messaggistica il più libero possibile da contenuti falsi. Dopo aver…

10 Ottobre 2024

Infiammazione del tronco encefalico e Long Covid: un possibile collegamento?

Negli ultimi anni, la pandemia di Covid-19 ha portato con sé non solo un'enorme crisi sanitaria globale, ma ha anche…

10 Ottobre 2024

Festa delle offerte Amazon Prime: ecco le last minute da non perdere

La festa delle offerte Prime di Amazon sta per terminare! Ancora per qualche ora, i migliori prodotti tecnologici e non…

9 Ottobre 2024