Array

Facebook Messenger: storie in stile Snapchat

Date:

Share post:

Facebook strizza l’occhio a Snapchat per il suo servizio di messaggistica istantanea Messenger. Non è la prima volta che Facebook trae ispirazione da Snapchat.

Il social network per antonomasia, nonostante risultati più o meno altalenanti con le nuove funzioni, prova questa volta a introdurre le storie, in maniera similare a quelle già viste sull’app di Snapchat. Si tratta di Messenger Day, una feature che permette all’utente di condividere foto e video mettendo dei filtri che, a distanza di 24 ore, spariscono.

La nuova funzione si mostra all’utente all’interno delle lista delle conversazioni e, come già detto, l’interfaccia e l’impostazione ricordano la storia di Snapchat (ma anche Instagram). L’utente ha la possibilità di personalizzare la grafica delle sue storie e aggiungere testi alle foto e video condivisi, donando un’aspetto cartoonesco a tutti i contenuti multimediali pubblicati e relativi alle ultime 24 ore.

facebook messenger
facebook messenger

Una novità che per ora possono utilizzare solamente gli utenti polacchi, visto che in Polonia il servizio a cui è ispirata – Snapchat, appunto – non è molto diffuso. Chi utilizza solamente Facebook e non il servizio di messaggistica Messenger non si accorgerà di Messenger Day, visto che è stato introdotto direttamente all’interno della chat e non nell’app del social network.

Ovviamente, come spesso accade, la funzione Messenger Day potrebbe nascere e morire in Polonia nel caso si rivelasse un flop. Se, invece, la nuova feature ottenesse un buon successo potrebbe sbarcare anche in altri paesi.

Related articles

Recensione AOC Q27G4X, un economico monitor da gaming da 27 pollici a 180Hz

AOC Q27G4X è un monitor da gaming che vuole assolutamente far sentire la propria voce in un mercato divenuto...

Organoidi e modelli embrionali: nuova frontiera nella definizione dell’individualità umana

Negli ultimi anni, la biotecnologia ha fatto passi da gigante, portando alla creazione di strutture biologiche complesse come...

La Pianta Più Famosa di Londra: Il Fiore Cadavere

Se ti trovi a Londra e visiti i Kew Botanic Gardens, non vorrai perderti la straordinaria esperienza di...

Caffeina: un desiderio genetico o una passione acquisita?

La caffeina è una delle sostanze psicoattive più consumate al mondo, presente in caffè, tè, cioccolato e numerose...