Facebook Moments l’app per condividere gli eventi con gli amici

Date:

Share post:

Facebook Moments è la nuova applicazione per dispositivi mobili Android e iOS che ti permette di sincronizzare e condividere le foto di eventi con in tuoi amici.

Facebook ha rilasciato oggi una nuova e interessante applicazione per dispositivo mobili con sistema operativo Android e Apple iOS chiamata Moments; l’idea di questo software è piuttosto semplice ma anche molto utile per gli utenti.

In alcuni importanti eventi, come matrimoni, feste di compleanno, eventi sportivi (una importante partita di calcio della squadra del cuore), o anche semplice uscite tra amici di giorno o di notte (discoteche, pub eccetera), molte persone amano condividere alcune foto con i loro amici, parenti o conoscenti per raccontare i fatti accaduti o che stanno accadendo; peccato che tra il dire e il fare c’è sempre qualche problema di troppo dato che la condivisione non è sempre facile e alcune volte l’invio o la ricezione di troppe immagini può arrivare a creare del vero e proprio spam.

Facebook Moments: le sue principali funzionalità

Facebook Moments risolve questo problema di condivisione e permette ai vostri amici/conoscenti su Facebook di ricevere in maniera garbata, e non oppressiva, le immagini dei vostri importanti eventi, velocemente e facilmente.

Moments vi permette di selezionare a quali persone volete mandare le foto, dato che quest’ultime non dovranno gioco forza diventare pubbliche sul vostro account personale; inoltre permette la sincronizzazione di immagini di altri vostri amici presenti all’evento con la condivisione (ricezione e invio) in tempo reale.

L’applicazione Facebook Moments poi raggrupperà in modo intelligente tutte le foto condivise in ordine di tempo, persone conosciute e dove sono state scattate; l’App infatti utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale, che il social network utilizza già per suggerire agli utenti i tag da abbinare alle persone che compaiono su certe immagini da condividere.

Con questo sistema di raggruppamento diventerà molto facile individuare le foto di eventi accaduti in certi periodi di tempo o con  determinati amici; l’applicazione è già scaricabile su Google Play Store e iTunes.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in...

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola...

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di...

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota...