Array

Facebook: Nuova Reaction per la festa della mamma

Date:

Share post:

In occasione della Festa della Mamma, che come sempre cade la seconda domenica del mese di Maggio, Facebook ha deciso di introdurre una nuova Reaction in via temporanea che raffigura un fiore da inserire come reazione ai post pubblicati in occasione della ricorrenza. Gli sviluppatori, che ormai da qualche settimana si impegnano al fine di garantire iniziative per l’8 Maggio anche in Italia, hanno ben pensato tra le altre cose di inserire questa simpatica aggiunta che ci accompagnerà per tutta la durata della festività.

Facebook Festa della Mamma, la nuova reaction

Chi non vorrebbe mandare un fiore alla propria madre? A maggior ragione se si considera il fatto di non poterla fisicamente avere accanto a causa di trasferte e condizioni di lontananza intrinseche. Facebook quindi, dopo aver introdotto in tempi relativamente recenti i badge che ci ricordano le festività e gli avvenimenti imminenti in Homepage, si fa carico di introdurre e rendere disponibili anche nuovi modi di esprimere le proprie emozioni e reazioni in occasioni di festività specifiche.

festa mamma facebook
Quella della Festa della Mamma, infatti, è solo il primo passo verso l’introduzione mirata di contenuti da utilizzarsi in contesti specifici, verso cui gli ingegneri programmatori Facebook stanno volgendo, in questo periodo, tutto il loro interesse e la loro attenzione sotto le direttive del CEO Mark Zuckerberg.

Ad ogni modo, per quanto concerne la Festa della Mamma, la piattaforma rende disponibile anche un ulteriore servizio integrativo per Facebook Messenger che consentirà di inviare a tutti i vostri “messaggi in fiore” attraverso l’applicazione per sistemi operativi Android ed iOS. Qui di seguito potete vedere la nuova Facebook Reactions sopra menzionata:

Facebook 8 Maggio

Un pensiero davvero unico per esprimere le proprie emozioni e reazioni ai post dei nostri amici e conoscenti. Trovi utili le reazioni introdotte dal team di sviluppatori della piattaforma social? Le utilizzi quotidianamente per trasmettere le tue reazioni? Facci sapere che cosa ne pensi in proposito, considerando che Facebook sta forsennatamente mirando ad un utilizzo mirato delle nuove icone a seconda della festività e, eventualmente, del contesto specifico di una determinata situazione. Lasciaci pure tutti i tuoi commenti servendoti dell’apposito box sottostante.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...

Hai vinto un kit di emergenza per auto: attenzione alla truffa e-mail

Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per poter vincere un  kit di emergenza...