In occasione della Festa della Mamma, che come sempre cade la seconda domenica del mese di Maggio, Facebook ha deciso di introdurre una nuova Reaction in via temporanea che raffigura un fiore da inserire come reazione ai post pubblicati in occasione della ricorrenza. Gli sviluppatori, che ormai da qualche settimana si impegnano al fine di garantire iniziative per l’8 Maggio anche in Italia, hanno ben pensato tra le altre cose di inserire questa simpatica aggiunta che ci accompagnerà per tutta la durata della festività.
Facebook Festa della Mamma, la nuova reaction
Chi non vorrebbe mandare un fiore alla propria madre? A maggior ragione se si considera il fatto di non poterla fisicamente avere accanto a causa di trasferte e condizioni di lontananza intrinseche. Facebook quindi, dopo aver introdotto in tempi relativamente recenti i badge che ci ricordano le festività e gli avvenimenti imminenti in Homepage, si fa carico di introdurre e rendere disponibili anche nuovi modi di esprimere le proprie emozioni e reazioni in occasioni di festività specifiche.
Quella della Festa della Mamma, infatti, è solo il primo passo verso l’introduzione mirata di contenuti da utilizzarsi in contesti specifici, verso cui gli ingegneri programmatori Facebook stanno volgendo, in questo periodo, tutto il loro interesse e la loro attenzione sotto le direttive del CEO Mark Zuckerberg.
Ad ogni modo, per quanto concerne la Festa della Mamma, la piattaforma rende disponibile anche un ulteriore servizio integrativo per Facebook Messenger che consentirà di inviare a tutti i vostri “messaggi in fiore” attraverso l’applicazione per sistemi operativi Android ed iOS. Qui di seguito potete vedere la nuova Facebook Reactions sopra menzionata:
Un pensiero davvero unico per esprimere le proprie emozioni e reazioni ai post dei nostri amici e conoscenti. Trovi utili le reazioni introdotte dal team di sviluppatori della piattaforma social? Le utilizzi quotidianamente per trasmettere le tue reazioni? Facci sapere che cosa ne pensi in proposito, considerando che Facebook sta forsennatamente mirando ad un utilizzo mirato delle nuove icone a seconda della festività e, eventualmente, del contesto specifico di una determinata situazione. Lasciaci pure tutti i tuoi commenti servendoti dell’apposito box sottostante.