Array

Facebook, ora è possibile creare GIF animate tramite l’app Camera

Date:

Share post:

Facebook ha implementato un creatore di GIF nella propria app Camera, una novità gradita per chi utilizza questi brevi video per comunicare sui social network. In questi mesi la creatura di Mark Zuckerberg sta cambiando pelle, come testimonia il debutto della pubblicità su Messenger, e sono tante altre le novità in arrivo.

Le applicazioni mobile stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nelle strategie di Facebook ed è una scelta condivisibile considerando il grande numero di utenti che scatta foto utilizzando l’app di FB.

GIF su Facebook con un click

La possibilità di creare GIF animate tramite l’app Camera di Facebook rende ancora più semplice l’utilizzo di questo tipo di file, che negli ultimi anni sta vivendo una seconda giovinezza. I file creati con questo sistema possono essere inviati ad altri utenti tramite chat o pubblicati sulla propria bacheca.

facebook camera gif

La novità è stata segnalata da alcuni utenti che hanno notato una nuova voce nella schermata della fotocamera. Accanto alla dicitura “Normal” e ora presente l’opzione “GIF”. Questa feature al momento è ad appannaggio di un ristretto numero di utenti, ma nelle prossime settimane diventerà disponibile per tutti.

Fonte: androidheadlines.com

Related articles

Strade auto-riparanti: la tecnologia che elimina le buche

Le buche stradali rappresentano un problema globale, causando danni ai veicoli e mettendo a rischio la sicurezza degli...

Recensione DJI Osmo Mobile 7P: un nuovo standard per gli stabilizzatore per smartphone

DJI Osmo Mobile 7P, con il fratello 7, rinnova completamente lo standard degli stabilizzatori per smartphone, senza stravolgere...

Cambiamenti cerebrali in gravidanza: come la maternità rimodella il cervello della donna

La gravidanza rappresenta un periodo di profondi cambiamenti non solo fisici ma anche cerebrali per la donna. Studi...

Amazon blocca il download degli eBook dal sito: ultimi giorni per il backup

Amazon ha annunciato che, a partire dal 26 febbraio 2025, non sarà più possibile scaricare direttamente dal sito...