Facebook potrebbe integrare presto una tab per WhatsApp

Date:

Share post:

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più popolare disponibile ai giorni nostri. Essa consente di comunicare con i tantissimi utenti del mondo inviando dei semplici messaggi ma anche immagini, video, GIF animate, messaggi vocali e così via. È possibile, inoltre, effettuare chiamate e videochiamate grazie a degli ultimi aggiornamenti introdotti.

Nel febbraio 2014, WhatsApp è stata acquisita da Facebook portando con sé delle importanti novità. Il momento che molti avevano previsto fin dall’acquisizione del servizio di messaggistica potrebbe essere giunto. Il social network blu avrebbe iniziato ad integrare WhatsApp con i vari account presenti nel menu laterale. In base ai primi screenshot emersi in rete, sarebbe possibile passare direttamente all’app di messaggistica tappando sul collegamento WhatsApp posto dopo quello delle pagine gestite e di Instagram, nel caso li aveste.

Facebook WhatsApp tab

Facebook: WhatsApp potrebbe essere accessibile presto dal social network

Le segnalazioni su Internet sono varie e confermano l’apparizione di un nuovo tab dedicato. Proprio come già avvenuto con Instagram, non si riceveranno le notifiche su Facebook ma esclusivamente nell’app principale. Il pulsante dedicato, quindi, avrà soltanto lo scopo di avviare il software di messaggistica. Anche se la funzione non è ancora stata ufficializzata da Mark Zuckerberg, sono iniziati a sorgere alcuni dubbi.

Chissà se Facebook chiederà il permesso all’utente di utilizzare il numero di cellulare inserito nell’account personale di WhatsApp oppure se la stessa integrazione verrà effettuata anche sull’app di messaggistica verso il social network. Molti desiderano tanto avere a disposizione soltanto una piattaforma social che raggruppasse tutte le app per condividere Storie, Stati, immagini e video senza passare da un software all’altro. La risposta a quanto riportato poco fa la darà soltanto il tempo.

Per il momento, dovremo attendere una conferma da Facebook se davvero sarà implementata o se sarà l’ennesimo test limitato a pochi utenti. C’è qualcuno di voi che visualizza il nuovo tab nel menu laterale di Facebook? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Facebook WhatsApp tab

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione SanDisk Professional PRO‑READER SD e microSD: il lettore veloce e affidabile per professionisti

Nel mercato dei lettori di schede SD e microSD, dove velocità, affidabilità e durata sono requisiti imprescindibili, il...

Scoperta a Guam: tracce di riso in una grotta riscrivono la storia delle migrazioni nel Pacifico

Una grotta remota dell’isola di Guam, nel Pacifico occidentale, ha rivelato un segreto straordinario: tracce di riso risalenti...

Formaggio e incubi notturni: lo strano collegamento

A sentire nominare il formaggio, si può pensare a molte cose, ma sicuramente gli incubi non sono tra...

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per...