News

Flyzoo Hotel: l’albergo robotico del futuro apre in Cina, inaugurato da Alibaba

Alibaba Group, il colosso cinese dell’e-commerce, ha inaugurato il primo Hotel Robotico del mondo. Si tratta dell’Hotel Flyzoo e si trova nella città di Hangzhou, nella provincia di Zhejiang.

L’albergo è equipaggiato con le più recenti tecnologie e proietta i clienti in un mondo futuristico e robotico. Molte sono infatti le straordinarie innovazioni tecnologiche nell’albergo.

Appena arrivati in Hotel ad esempio, non avremo bisogno di parlare con nessun addetto alla reception. Il check-in sarà effettuato da un robot per il riconoscimento facciale direttamente alla porta della stanza. Una volta scansionato il viso si otterrà l’accesso, niente più chiavi quindi.

Una volta entrati in stanza, il nostro assistente digitale alberghiero, si occuperà, al nostro comando, di accendere e spegnere luci e televisore, regolare la temperatura, aprire e chiudere le tende e molto altro.

I robot saranno presenti in tutto l’hotel e forniranno, informazioni, guida e supporto ai clienti con messaggi vocali registrati.

Inoltre l’hotel è fornita di una particolare Intelligenza Artificiale, chiamata Tmall Genie, che consiste in un vero e proprio sistema di gestione. Tramite questa IA, il sistema prenderà ordini dagli ospiti, ad esempio per ordinare la cena. Secondo Wang Qun, CEO del Flyzoo Hotel, “il nuovo sistema IA aiuterà a migliorare l’efficienza gestionale dell’hotel, riducendo di più della metà le forze lavoro”.

L’hotel dovrebbe essere dotato di 7 sale tematiche per offrire un’esperienza unica ai suoi clienti, il tutto per un costo di circa 380 euro a notte.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024