Flyzoo Hotel: l’albergo robotico del futuro apre in Cina, inaugurato da Alibaba

Date:

Share post:

Alibaba Group, il colosso cinese dell’e-commerce, ha inaugurato il primo Hotel Robotico del mondo. Si tratta dell’Hotel Flyzoo e si trova nella città di Hangzhou, nella provincia di Zhejiang.

L’albergo è equipaggiato con le più recenti tecnologie e proietta i clienti in un mondo futuristico e robotico. Molte sono infatti le straordinarie innovazioni tecnologiche nell’albergo.

Appena arrivati in Hotel ad esempio, non avremo bisogno di parlare con nessun addetto alla reception. Il check-in sarà effettuato da un robot per il riconoscimento facciale direttamente alla porta della stanza. Una volta scansionato il viso si otterrà l’accesso, niente più chiavi quindi.

Una volta entrati in stanza, il nostro assistente digitale alberghiero, si occuperà, al nostro comando, di accendere e spegnere luci e televisore, regolare la temperatura, aprire e chiudere le tende e molto altro.

I robot saranno presenti in tutto l’hotel e forniranno, informazioni, guida e supporto ai clienti con messaggi vocali registrati.

Inoltre l’hotel è fornita di una particolare Intelligenza Artificiale, chiamata Tmall Genie, che consiste in un vero e proprio sistema di gestione. Tramite questa IA, il sistema prenderà ordini dagli ospiti, ad esempio per ordinare la cena. Secondo Wang Qun, CEO del Flyzoo Hotel, “il nuovo sistema IA aiuterà a migliorare l’efficienza gestionale dell’hotel, riducendo di più della metà le forze lavoro”.

L’hotel dovrebbe essere dotato di 7 sale tematiche per offrire un’esperienza unica ai suoi clienti, il tutto per un costo di circa 380 euro a notte.

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Nato da un embrione congelato nel 1994: il “bambino più grande” del mondo stupisce la scienza

Nel novembre 2024 è nato negli Stati Uniti un bambino che ha già fatto la storia della medicina...

Soffiare nella conchiglia: la tecnica che migliora il sonno

Soffiare in una conchiglia marina, per molti, richiama immagini di riti religiosi o scenari marini esotici. In India,...

Uomo ricoverato per bromismo dopo consiglio errato di IA

Quando l’intelligenza artificiale sbaglia Le applicazioni di intelligenza artificiale hanno trasformato molti aspetti della vita quotidiana: scrivere email, suggerire...

Persone altamente sensibili: perché sono più a rischio per la salute mentale

La sensibilità elevata, conosciuta anche come alta sensibilità sensoriale (HSP – Highly Sensitive Person), riguarda circa il 20%...