Array

Galaxy A3 2016 si aggiorna ad Android Marshmallow

Date:

Share post:

In queste ore, prende il via il rollout dell’aggiornamento ad Android Marshmallow in versione 6.0.1 per uno dei mid-range più interessanti di Samsung, ovvero il Samsung Galaxy A3 2016, un terminale che, grazie anche alle dimensioni piuttosto compatte, ha ottenuto un buon successo di vendita in questa prima parte di 2016.

LEGGI ANCHE: microSD da 200GB: lista smartphone compatibili, quali Samsung Galaxy

Al momento, l’aggiornamento firmware, che porta con sé anche la nuova versione dell’interfaccia utente Touch Wiz, è al momento disponibile soltanto per il mercato EAU (Emirati Arabi) ma già nel corso dei prossimi giorni l’update dovrebbe essere disponibile, via OTA, su larga scala e, quindi, anche per le varianti italiane dello smartphone di Samsung. Entro la fine di luglio, il Samsung Galaxy A3 2016 dovrebbe, quindi, poter contare sull’ultima versione disponibile di Android e sulla più recente, in attesa del debutto del Galaxy Note 7, evoluzione della UI di Samsung.

In futuro, inoltre, il Samsung Galaxy A3 2016 dovrebbe ricevere anche l’aggiornamento al nuovo Android 7.0 Nougat che, oltre che sui top di gamma S7, arriverà anche sui dispositivi della gamma Galaxy A 2016.

Caratterizzato da un prezzo di vendita di circa 200 Euro, il Samsung Galaxy A3 2016 è un buon medio-basso di gamma che fa della compattezza il suo punto di forza. Il device, infatti, presenta un display Super AMOLED da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD affiancato dal SoC Exynos 7580 (CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.5 GHz) e da 1,5 GB di memoria RAM. A completare le specifiche tecniche troviamo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 2.300 mAh.

Maggiori dettagli sull’avvio della distribuzione tramite OTA dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per Samsung Galaxy A3 2016 in Italia arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Sleep Touch: il potere del contatto fisico durante il sonno

Il contatto fisico durante il sonno, noto anche come "sleep touch", rappresenta un'esperienza intima e benefica per molti...

Disturbi della Memoria: il cervello è in grado di distinguere e conservare eventi simili

La memoria è uno dei pilastri fondamentali della nostra coscienza e identità. Ma cosa succede quando la nostra...

L’Intreccio tra bias di recency e tendenza centrale nella memoria di lavoro

La memoria di lavoro, il sistema cognitivo che trattiene temporaneamente e manipola informazioni, è soggetta a vari bias...

Apple Watch Ultra: un nuovo modello è in arrivo entro fine anno

Se siete fan dello smartwatch Apple di fascia alta, Apple Watch Ultra, sappiate che ci sono due notizie...