Array

Galaxy A5 2015, aggiornamento ad Android Marshmallow disponibile in Italia

Date:

Share post:

Sul finire della scorsa settimana, Samsung ha avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 in alcuni mercati per il suo Galaxy A5 2015. Da questa mattina, invece, iniziamo a registrare la disponibilità dell’aggiornamento anche per il modello italiano dello smartphone che risulta già aggiornabile tramite software Kies e, nel corso delle prossime ore, dovrebbe iniziare a registrare l’arrivo del nuovo firmware anche via OTA, almeno per quanto riguarda le varianti No Brand dello smartphone (il Galaxy A5 2015 è stato commercializzato anche da tutti gli operatori di telefonia e le versioni brandizzate sono numerosissime).

Il nuovo aggiornamento per Galaxy A5 2015, oltre ad includere il nuovo sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1, rinnova l’interfaccia utente dello smartphone con una nuova evoluzione della Touch Wiz e porta con sé anche la patch di sicurezza di inizio luglio. 

Come al solito, per verificare la presenza dell’aggiornamento via OTA, disponibile a breve per i No Brand, è sufficiente recarsi nelle Impostazioni dello smartphone e scegliere Info sul dispositivo per poi andare nella sezione Aggiornamenti da dove è possibile verificare direttamente la disponibilità del pacchetto da scaricare.

I possessori dei modelli brandizzati dagli operatori dovranno, con ogni probabilità, attendere ancora qualche giorno, o al massimo qualche settimana, prima di poter aggiornare via OTA il loro smartphone.

LEGGI ANCHE: Galaxy A7 2015 si aggiorna ad Android Marshmallow anche in Italia

Come apprendiamo in queste ore da diversi fonti in rete, l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per il Galaxy A5 2015 rappresenta una conferma indiretta del futuro aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per il Galaxy A5 2016. I dispositivi della gamma Galaxy A dovrebbero, infatti, ricevere almeno due aggiornamenti importanti. Il Galaxy A5 2015, nato con KitKat ed in seguito aggiornato a Lollipop, dovrebbe registrare la fine del suo supporto da parte di Samsung proprio con l’arrivo di Android Marshmallow. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

2 Commenti

Related articles

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...