Array

Galaxy A7 2017: nuovi dettagli sulla scheda tecnica

Date:

Share post:

Come vi abbiamo riportato in più occasioni in queste settimane, Samsung si prepara a rinnovare la sua gamma di smartphone di fascia media con il debutto delle versioni 2017 di Galaxy A3, A5 ed A7. Il protagonista della giornata di oggi è il futuro phablet Galaxy A7 2017 che, per molti utenti, potrebbe caratterizzarsi come un buon sostituto del fallimentare Note 7, già ritirato dal mercato.

Stando a nuovi rumor, infatti, la scheda tecnica del Galaxy A7 2017 sarà davvero molto interessante. Il dispositivo, infatti, dovrebbe presentarsi con un display Super AMOLED da 5.68 pollici di diagonale con risoluzione FullHD. A gestire il completo funzionamento dello smartphone sarà il SoC Exynos 7880. Il nuovo chipset di fascia media di Samsung presenterà una CPU Octa-Core in configurazione Big.LITTLE con un Quad-Core Cortex A72 da 1.8 GHz ed un Quad-Core Cortex A52 da 1.3 GHz. La GPU sarà una Mali-T860MP4.

Le prestazioni garantite dal nuovo Exynos 7880 dovrebbero essere decisamente ottime. Il nuovo A7, soprattutto se arriverà sul mercato con un prezzo aggressivo, potrà dare filo da torcere a molti top di gamma Android.

samsung-galaxy-a7-2017

A completare le specifiche tecniche del nuovo Galaxy A7 2017 troveremo 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno (con slot per microSD per l’espansione), una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore sempre da 16 Megapixel. La batteria sarà da 3.600 mAh e dovrebbe, quindi, garantire un’eccellente autonomia allo smartphone che potrà, inoltre, contare su Android Marshmallow e su di un futuro aggiornamento (programmato per metà 2017) ad Android Nougat.

Leggi anche: Galaxy A3 2017 riceve la certificazione Wi-Fi: specifiche e data di uscita

Il nuovo Galaxy A7 2017 potrà contare su di uno spessore contenuto (7.8 mm) e sulla certificazione IP68 che garantisce resistenza ad acqua e polvere. Maggiori dettagli sul nuovo A7 e sugli altri smartphone della gamma A 2017 dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...