Array

Galaxy A8 2016: arriva la certificazione della FCC, uscita più vicina

Date:

Share post:

Mentre prende il via l’edizione 2016 dell’IFA di Berlino, in rete fa una nuova apparizione il futuro Samsung Galaxy A8 2016, il medio-alto di gamma che dovrebbe essere svelato in via ufficiale nel corso delle prossime settimane. Lo smartphone ha da poco ricevuto la certificazione da parte della FCC, l’ente americano che anticipa la presentazione di tantissimi dispositivi di telefonia mobile.

Il modello di Galaxy A8 (2016) certificato presenta il codice SD-A810S e sarà riservato al mercato nordamericano. Per il momento, non ci sono conferme di una versione dello smartphone destinata al mercato europeo, ma maggiori dettagli potrebbero emergere già in serata nel corso dell’evento stampa di Samsung che si terrà a margine dell’IFA di Berlino.
Samsung Galaxy A8 2016Dopo la certificazione dell’ente FCC, le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A8 (2016) sono oramai chiare. Il dispositivo si presenterà sul mercato con un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD ed affiancato dall’eccellente SoC Exynos 7420, il chipset che troviamo nella scheda tecnica della gamma Galaxy S6 e del Galaxy Note 5, i top di gamma di Samsung dello scorso anno.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A4 2016: debutto più vicino, ecco le specifiche tecniche

A completare le specifiche del nuovo Samsung Galaxy A8 (2016) troveremo, inoltre, 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, con microSD per l’espansione, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel.

Il nuovo smartphone di Samsung arriverà sul mercato con Android Marshmallow in versione 6.0.1 e dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android Nougat nei primi mesi del prossimo anno, insieme a tutti gli altri dispositivi della gamma Galaxy A 2016. Ulteriori dettagli sul comparto tecnico del nuovo smartphone della gamma Galaxy A emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...