Il Samsung Galaxy J3 è uno degli smartphone più venduti dell’azienda coreana. Nelle prossime settimane è prevista la presentazione ufficiale ed il conseguente lancio sul mercato del nuovo Galaxy J3 2017, destinato a diventare il nuovo entry level di tutta la gamma Galaxy.
Lo smartphone ha appena ricevuto la certificazione FCC e, dopo un lungo periodo di test, è pronto per l’arrivo sul mercato dove sarà affiancato anche dalle edizioni 2017 del Galaxy J5 e del Galaxy J7 che andranno a rinnovare, radicalmente, tutta la fascia bassa di smartphone di Samsung.
Dal punto di vista tecnico, il nuovo Galaxy J3 2017 potrà contare su di un display da 5 pollici di diagonale dotato di risoluzione HD e dal SoC Exynos 7570, un chipset realizzato con processo produttivo a 14 nm dotato di una CPU Quad-Core Cortex A53 in grado di garantire un sostanziale upgrade in termini di performance rispetto ai precedenti SoC economici di Samsung.
A completare la scheda tecnica del nuovo Galaxy J3 2017 troveremo 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibili tramite microSD (Samsung potrebbe, finalmente, aver abbandonato il taglio da 8 GB di memoria interna per i suoi smartphone) oltre ad una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel.
Il nuovo Samsung Galaxy J3 2017 arriverà sul mercato con Android Nougat, personalizzato dalla UI di Samsung, e con una batteria da 2.400 mAh in grado di garantire una buona autonomia di utilizzo. Nel corso dei prossimi giorni Samsung potrebbe, finalmente, decidere di svelare la sua nuova gamma J 2017 compreso il nuovo entry level J3. Continuate a seguirci per saperne di più.
Fonte: Sammobile