Array

Galaxy J5, parte il roll-out di aggiornamento Android 6.0.1 M

Date:

Share post:

Galaxy J5, come disposto da Samsung attraverso la sua road-map di rilascio update ha dato il via alla procedura di aggiornamento tramite OTA (Over-the-Air) per i dispositivi della gamma indiana siglati in codice SM-J500F con possibilità di poterlo ritrovare anche per il mercato europeo e nei restanti luoghi di destinazione entro breve periodo. Vediamolo insieme.

Galaxy J5 inizia il processo di aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow

Android 6.0.1 Marshmallow introduce senz’altro sostanziali novità che di certo non dispiaceranno affatto ai fortunati possessori si uno dei device della linea Galaxy J5 che si apprestano a ricevere via canale wireless di aggiornamento il uovo firmware made in Google Android.

Ad otto mesi circa di distanza dal rilascio della prima versione ufficiale del nuovo sistema per i terminali della linea Android, Samsung da il via al processo anche per J5 con direttive previste inizialmente per il mercato indiano che già sta iniziando a riceverlo.

Un update dal peso di 874,17 MB disponibile via OTA che secondo il changelog condurrà inevitabilmente alle dovute implementazioni visuali della nuova Touchwiz, ora completamente ridisegnata ed adattata ai riferimenti icone squircle con angoli stondati, e dei nuovi sistemi esclusivi per il risparmio energetico tramite Doze feature, i sistemi di concessione dei permessi ora decisamente più user-friendly e pertanto personalizzabili ed il tanto atteso Google Now On Tap.

Introdotte anche alcune migliorie specifiche per Galaxy J5 che includono un nuovo sistema di vibrazione per le notifiche ed un design completamente ridisegnato per i menu e la Home di cui ancora siamo totalmente all’oscuro. Non siamo, infatti, in grado di confermare se si tratti o meno delle ultime customizzazioni viste su Galaxy S7 o di un vero e proprio cambiamento specifico per detti device.

Nessuna informazione, almeno per il momento, di un potenziale rilascio a breve termine anche per i terminali di categoria immediatamente superiori appartenenti alla medesima categoria, i Galaxy J7. Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni al riguardo.

Nel frattempo, potete prendere visione dei primi screenshot ufficiali della nuova notifica di aggiornamento gentilmente concessi da SamMobile tramite un proprio utente. Come sempre potete verificare lo stato di avanzamento del processo di inclusione dell’aggiornamento per il vostro terminale nel nuovo ecosistema Android 6.0.1 attraverso il Menu Impostazioni alla voce Info Telefono > Aggiornamenti.Galaxy J5 update Android M

Leggi anche: Samsung Galaxy J5 (2016) and Galaxy J7 (2016): Recensione

Vi saranno certamente delle personalizzazioni studiate ad hoc per i nuovi terminali, come annunciato d’altronde in via ufficiale. Ciononostante, a meno di quest’ultima parte, diteci che cosa ne pensate in merito al nuovo sistema operativo. Ha contribuito a migliorare la vostra esperienza utente col terminale? Avete flashato una distribuzione su un terminale avente un altro sistema? In tal senso quali sono stai i miglioramenti rispetto al passato? Lasciateci pure tutti i vostri commenti e le vostre impressioni riguardo al nuovo sistema.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Scrivania: lavorare in piedi non fa così bene

Ad un certo punto negli ultimi, dal nulla, si è apparentemente scoperto che lavorare in piedi davanti alla...

Amazon: offerte da non farsi assolutamente sfuggire

Siete alla ricerca di interessanti offerte tecnologiche? Siete nel posto giusto! Amazon ha appena lanciato una serie di...

Threads di Instagram: grande successo, ma c’è un problema

Threads è la nuova funzione di Instagram che rende il noto social network di Meta molto più simile a Twitter, gli...

Il gatto di Schrödinger non è più un paradosso: un nuovo record sconvolge la fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger, ideato dal fisico Erwin Schrödinger nel 1935, ha affascinato e tormentato...