Array

Galaxy Note 5 è lo smartphone più popolare su AnTuTu

Date:

Share post:

In attesa dell’uscita del nuovo Galaxy Note 7, il buon “vecchio” Samsung Galaxy Note 5 (ricordiamo che Samsung salterà il Note 6 per passare direttamente al 7) continua ad essere uno degli smartphone più apprezzati dall’utenza, nonostante il mancato arrivo in Europa dove è stato commercializzato unicamente il Galaxy S6 Edge+. A conferma di quanto affermato arrivano le statistiche di AnTuTu che evidenziano come il Samsung Galaxy Note 5, a distanza di quasi un anno dalla sua presentazione ufficiale, risulti essere lo smartphone più utilizzato dagli utenti del popolare software.

A livello internazionale, il Samsung Galaxy Note 5 raggiunge una quota di diffusione su AnTuTu pari al 7.82% precedendo il Galaxy S6, fermo al 5.47%, e il Galaxy S6 Edge, che raggiunge il 3.41%, precedendo il Galaxy S7 (3.20%). Primo smartphone non Samsung nella top 10 di AnTuTu è lo Xiaomi Redmi Note 3 al 3.07%.

Samsung Galaxy Note 5

Appassionati di tecnologia e smanettoni di tutto il mondo continuano ad utilizzare, con frequenza elevata, il Samsung Galaxy Note 5 che, dopo l’aggiornamento ad Android Marshmallow, rappresenta uno dei terminali migliori sul mercato nonostante la concorrenza interna del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge.

Il Samsung Galaxy Note 5, infatti, si basa sul SoC Exynos 7420, il chipset che ha dominato, a livello prestazionale, il 2015 surclassando la concorrenza del problematico Snapdragon 810 di Qualcomm. A completare le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note 5 troviamo un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD, 4 GB di memoria RAM, 32/64 GB di storage interno non espandibile, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 ed Edge, aggiornamento risolve azzeramento dati

L’arrivo del nuovo Samsung Galaxy Note 7 potrebbe scalzare il Note 5 dal ruolo di smartphone più diffuso su AnTuTu. I dispositivi della serie Note di Samsung continuano, al pari dei device Nexus di Google, ad attirare gli utenti più esperti e gli appassionati di tecnologia. L’appuntamento è fissato per il 2 di agosto, data scelta da Samsung per la presentazione del nuovo Note 7.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Scoperto il gene colpevole: la nuova frontiera nella comprensione delle emicranie

L'emicrania, un disturbo neurologico debilitante che affligge milioni di persone in tutto il mondo, ha finalmente trovato una...

Il pensiero riflessivo potenzia il cervello adolescenziale contro la violenza

Il pensiero riflessivo, noto anche come pensiero critico, è la capacità di analizzare e valutare le proprie esperienze...

Marte: una pianta che potrebbe crescere sul pianeta rosso

L'idea ormai sembrerebbe quella di andare a popolare altri corpi celesti, e i motivi possono essere vari. Per...

iPhone SE 4 avrà lo stesso processo produttivo di iPhone 16

Il prossimo smartphone low-cost della mela morsicata, iPhone SE 4 sarà molto più simile ad iPhone 16 di...