Array

Galaxy Note 7: confermate porta USB Type-C e colorazioni

Date:

Share post:

Dopo le numerose perdite riguardanti il prossimo Galaxy Note 7 della serie di Samsung, arrivano finalmente le prime conferme su alcune delle voci rivelate fino ad oggi. Le nuove immagini ufficiose mettono in evidenza la nuova porta USB Type-C e le possibili colorazione del phablet di settima generazione del colosso sudcoreano. Esaminando i profili del dispositivo si possono vedere non solo la porta USB di tipo C, ma anche l’ingresso per l’S Pen.

Galaxy Note 7: nuove conferme

Le voci riguardanti un connettore USB di tipo C non sono una vera novità, ma una conferma visiva era ancora necessaria. Non stiamo parlando di rendering, di cui ne abbiamo visti molti inerenti il Note 7, ma di una vera e prima conferma. Anche se non si tratta di un immagine proveniente da catene di montaggio dell’azienda di Seul, è comunque la prima fonte a mostrare un cavo USB di tipo C originale per il nuovo Galaxy Note.

galaxy note 7 usb type-c

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 7, novità importanti per il display Always On

Un altro recente report offre anche un’occhiata più da vicino a quello che sembrerebbe essere l’adattatore del caricabatterie per il Note di prossima generazione. L’unità elenca un totale di tre tensioni: 12V a 2.1A, 9V a 1.67A e 5V a 2A. Gli ultimi due dati coincidono perfettamente con quello che dovrebbe essere il caricabatterie del Galaxy Note 7, ma la versione da 12V potrebbe anch’essa fare il debutto il 2 agosto.

galaxy note 7 caricabatterie

Alcuni calcoli approssimativi fanno anche notare che questi caricabatterie saranno dotati di una potenza di 25.5W. Se le specifiche del nuovo Note 7 dovessero rivelarsi corrette, Samsung potrebbe ancora una volta battere il suo record di ricarica rapida con il prossimo phablet. Nel frattempo, un’altra immagine ci offre ancora un assaggio di tutte le presunte opzioni di colorazione del device. Questo dovrebbe includere Blu Corallo, Oro, Argento Titanio e Nero. Purtroppo, la foto mostra solamente il vetro anteriore, senza fornire informazioni dettagliate del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Il Samsung Galaxy Note 7 implementerà una USB Type-C?

prototipo galaxy note 7 colori

Prototipo

Samsung Galaxy Note 7 arriverà con tutta probabilità il 2 agosto con un display curvo, che apre le speranze per la possibilità che l’azienda coreana possa rilasciare due versioni del device, anche se le ultime perdite, la stanno riducendo sempre di più. Le ultime immagini hanno dato un piccolo assaggio di quello che sarà il prossimo phablet della società, con uno scanner per l’iride nella parte anteriore, che conferma quanto più volte dichiarato in passato.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Recensione del Ventilatore a Piantana LEVOIT LPF-R432: Freschezza Silenziosa e Potente

In estate, quando il caldo si fa insopportabile, trovare un po' di sollievo diventa una necessità. Il ventilatore...

Emicrania con Aura: la scoperta di un percorso terapeutico innovativo

L'emicrania con aura è una condizione debilitante che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Caratterizzata da...

Le emozioni possono influenzare il Ph dello stomaco

Le emozioni umane sono una parte essenziale della nostra vita quotidiana e possono avere un impatto significativo sul...

Diagnosi di autismo attraverso il microbioma intestinale: una nuova frontiera nella ricerca medica

La diagnosi di autismo è una sfida complessa che richiede un'analisi approfondita del comportamento e dello sviluppo del...