Galaxy Note 8 è un prodotto molto atteso e non potrebbe essere altrimenti considerata la storia del suo predecessore, quel Galaxy Note 7 accolto alla grande, poi ritirato per problemi di sicurezza legati alla batteria e infine riproposto con il nome di Note 7R come dispositivo ricondizionato. L’attenzione dell’azienda è stata monopolizzata dal lancio di S8 e S8 Plus, ma questo è già il passato, è arrivato il momento di parlare del prossimo phablet targato Samsung.
Sappiamo già alcune cose circa questo device, uno degli aspetti più discussi è la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Di questo dettaglio si discute da molto tempo, in un primo momento si pensava addirittura che questa caratteristica potesse far parte di Galaxy S8 ma per il flagship Samsung ha preferito adottare soluzioni più tradizionali. I dati dei quali disponiamo circa il nuovo tablet non riguardano solo il comparto fotografico, scopriamo insieme le ultime novità su questo device.
Samsung Galaxy Note 8 disponibile entro dicembre
Abbiamo ammirato Note 8 in un video concept, ma ancora nessuno ha visto il vero device. Il progetto del colosso asiatico si sta svelando poco a poco e nelle ultime ore sono arrivate importanti conferme. Arrivano, neanche a dirlo, proprio dalla Corea del Sud.
Stando a quanto afferma il noto analista Ming-chi Kuo di KGI Securities, la doppia fotocamera ci sarà e presenterà alcune funzionalità molto interessanti. Tra queste autofocus, un refocus migliorato, effetti Bokeh e zoom ottico 2X. E non è finita qua.
Stando a notizie che arrivano dalla Cina, il device sarà disponibile tra ottobre e dicembre e presenterà un display SuperAMOLED da 6.3 pollici. Molto simile a quello di Galaxy S8 Plus, solo 0.1 pollici di differenza tra i due dispositivi.