Array

Galaxy On8 è ufficiale: display Super AMOLED e ben 3 GB di RAM

Date:

Share post:

Nella giornata di oggi, Samsung ha presentato in via ufficiale il nuovo Galaxy On8, uno smartphone di fascia medio-bassa che presenta però specifiche tecniche davvero interessanti. Il dispositivo è il primo smartphone della gamma On a montare un display AMOLED che viene affiancato da specifiche tecniche di tutto rispetto.

Il nuovo Galaxy On8 può, infatti, contare su di un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD e sul SoC Exynos 7580 Octa-Core (lo stesso che troviamo su S5 Neo ad esempio). A completare la scheda tecnica dello smartphone troviamo, inoltre, 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibile via microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed un’ottima batteria dotata di una capacità di 3.300 mAh. Lo smartphone presenta il sistema operativo Android Marshmallow e può contare anche sul supporto Dual SIM. 

galaxy-on8

Il nuovo Galaxy On8 verrà commercializzato, per il momento, in India e nei prossimi mesi potrebbe arrivare in altri mercati internazionali. Per quanto riguarda l’Europa, invece, la sua commercializzazione appare piuttosto improbabile anche se dalla base del progetto On8 potrebbe nascere un nuovo smartphone della gamma Galaxy J 2017, la famiglia di smartphone di fascia bassa di Samsung.

Leggi anche: Samsung Galaxy C9, svelate le specifiche tecniche

Nei prossimi mesi, infatti, Samsung dovrà rinnovare la sua gamma di entry level e di smartphone di fascia bassa e potrebbe decidere di puntare su specifiche tecniche molto simili a quelle del nuovo On8. In sostanza, in futuro potrebbe finalmente assistere al debutto di uno smartphone di fascia bassa firmato Samsung con display FullHD Super AMOLED ed almeno 3 GB di memoria RAM.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione AOC Q27G4X, un economico monitor da gaming da 27 pollici a 180Hz

AOC Q27G4X è un monitor da gaming che vuole assolutamente far sentire la propria voce in un mercato divenuto...

Organoidi e modelli embrionali: nuova frontiera nella definizione dell’individualità umana

Negli ultimi anni, la biotecnologia ha fatto passi da gigante, portando alla creazione di strutture biologiche complesse come...

La Pianta Più Famosa di Londra: Il Fiore Cadavere

Se ti trovi a Londra e visiti i Kew Botanic Gardens, non vorrai perderti la straordinaria esperienza di...

Caffeina: un desiderio genetico o una passione acquisita?

La caffeina è una delle sostanze psicoattive più consumate al mondo, presente in caffè, tè, cioccolato e numerose...