News

Galaxy S21, la home di Samsung potrebbe lasciare Bixby a favore di Google

Samsung annuncerà a breve il Galaxy S21, e insieme a questo, il suo ultimo Un interfaccia utente del software di sistema 3.1. Una UI 3.1 sarà una leggera iterazione di ciò che c’è attualmente per le serie Galaxy S20 e Note 20. Le modifiche includeranno nuove funzionalità della fotocamera come Director’s View, nuove funzionalità di visualizzazione come Eye Comfort Shield e l’arrivo del feed Google Discover su One UI Home, al posto di Bixby.

La fuga di notizie arriva subito dopo che l’utente di Twitter VK ha notato Google Discover sulla schermata iniziale in una recente fuga di video del Galaxy S21 al posto delle opzioni interne di Samsung. Se ciò fosse vero, questa alternativa a Bixby sarebbe disponibile su qualsiasi telefono con One UI 3.1, non solo sul Galaxy S21. Potrebbe essere necessario acquistare solo uno dei nuovi dispositivi per ottenere prima la funzione.

Galaxy S21, Samsung potrebbe abbandonare Bixby per Google

SamsungFree viene utilizzato per sostituire Bixby Home per la versione One UI 3 in alcune regioni e con il proprio set di contenuti per il divertimento degli utenti. Ci sono opzioni per la TV gratuita utilizzando SamsungTV +, notizie da Taboola News o giochi PWA scadenti. La società ha gradualmente ridotto la presenza di Bixby nel corso degli anni, come la rimozione del pulsante dedicato in telefoni come la famiglia Galaxy Note 10.

Il cambio della schermata iniziale sarebbe solo l’ultima mossa. Samsung e Google si sono anche scaldati l’un l’altro dopo anni di attriti sul software proprietario di Samsung. Le voci hanno persino accennato a discussioni tra Samsung e Google che promuoverebbero Assistant e il Play Store sopra Bixby e il Galaxy Store. Potrebbe non essere necessario attendere a lungo per scoprire se Samsung fornisce o meno questa opzione senza Bixby sul Galaxy S21. Samsung svelerà ciò il 14 gennaio e lo rilascerà già il 29 gennaio.

Foto di Photo Mix da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Scoperto il meccanismo della Metformina: come abbassa la glicemia nel sangue

La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2, ma fino…

1 Aprile 2025

La cura per la cecità potrebbe trovarsi nei nostri occhi

La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una sorprendente scoperta…

1 Aprile 2025

Ruolo del piacere nella sovralimentazione: perché l’obesità non dipende solo dall’appetito

L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…

31 Marzo 2025

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…

31 Marzo 2025

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…

31 Marzo 2025

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…

31 Marzo 2025