Non c’è pace per Samsung. Oltre alla ormai stranota grana (in tutti i sensi) con Galaxy Note 7, di tanto in tanto anche altri suoi dispositivi più recenti finiscono col surriscaldarsi e prendere fuoco. E’ successo più di una volta al Galaxy S6, ultimo caso a San Francisco. Non è accaduto durante una ricarica come succedeva generalmente al Note 7, bensì durante una conversazione. Ecco cosa è accaduto al Galaxy S6 in quel di San Francisco, con il video di un servizio di un Tg americano.
Galaxy S6, a San Francisco si surriscalda e prende fuoco durante una conversazione
Il caso viene raccontato da un attonito Demetrius Martin, dato che è successo ad un suo collega di lavoro mentre parlavano al telefono. “Ad un certo punto – racconta Mr Martin – il mio collega ha messo giù il telefono perché era diventato troppo caldo da tenere vicino alla testa”. E ha fatto bene: appena ha appoggiato il Galaxy S6 sulla scrivania, ha preso letteralmente fuoco, bruciacchiandola. A quel punto, il povero malcapitato ha buttato il telefono a terra, provocando un piccolo incendio sul tappeto. Demetrius Martin ha acquistato il Galaxy S6 a tutti i suoi dipendenti, affinché lo utilizzino come telefono aziendale. Ora la società di San Francisco sta pensando di muovere una class action contro Samsung.
Questo è un servizio televisivo sul caso. Si vede anche il Galaxy S6 bruciato:
Samsung rischia grosso anche per Galaxy S6?
Sul caso del Galaxy S6 che ha preso fuoco a San Francisco, ha parlato anche il Procuratore Gene Stonebarger. Il quale ha affermato che “I consumatori non dovrebbero vivere nella paura di girare con una bomba ad orologeria in tasca. O andare a letto col timore che il proprio telefono prenda fuoco durante la notte”.
Poi rincara la dose: “Samsung è a conoscenza da anni dei problemi e dei pericoli delle loro batterie agli ioni di litio“. Lo stesso Martin ritiene che il colosso coreano non possa trascurare gli aspetti in materia di sicurezza e che il rischio possa riguardare tutto lo stato della California, per gli utenti che hanno acquistato un dispositivo Samsung negli ultimi quattro anni.
Leggi anche: Samsung: il 2017 sarà un “anno di ricostruzione” grazie al Galaxy S8
Samsung afferma che i suoi dispositivi sono sicuri e che i problemi sono circoscritti al Galaxy Note 7. Sicuro?