Array

Galaxy S7 cosa è la modalità Condensed, e come abilitarla

Date:

Share post:

Samsung Electronics, attraverso l’introduzione dei suoi nuovi terminali di punta siglati Galaxy S7 Flat Standard (Edge-borderless senza sistema interattivo) e Galaxy S7 dual-Edge  ha aggredito letteralmente il mercato introducendo dispositivi all’avanguardia della tecnica e dell’ottimizzazione di sistema che, a partire dall’ormai passato Mobile World Congress 2016 di Barcellona conclusosi lo scorso 25 Febbraio 2016, hanno registrato un’ascendente successo grazie anche alle nuove migliorie proprie introdotte dalla società.

A livello interattivo, infatti, numerose sono state le nuove implementazioni software. Ricorderete di certo la nuova modalità Always On Display e tutte quelle nuove impostazioni che via via sono state introdotte via OTA (Over-the-Air) attraverso il sistema di aggiornamento Samsung. Oggi vedremo di introdurre una nuova modalità giunta con l’ultimo firmware rilasciato in contemporanea all’ultima patchfix di sicurezza del mese di Maggio. Vediamo di introdurre la modalità Condensed per i nuovi Galaxy S7.

Samsung Galaxy S7 Condensed Mode, come attivarlaSamsung galaxy s7

Samsung, a partire dal mese scorso, ha introdotto la nuova funzione di ridimensionamento schermo che consente non soltanto di ridimensionare la dimensione fisica dei caratteri su schermo ma, soprattutto, il modo in cui l’intera Interfaccia Grafica Utente viene scalata a favore di un campo di visibilità perfettamente adattabile ai gusti dell’utente.

La nuova feature permette dunque di rendere decisamente più “condensata” l’interfaccia consentendo di amplificare la presenza di contenuti a discapito della grandezza dei caratteri e delle icone. L’adattamento allo schermo tramite tale modalità, infatti, provoca un restringimento dell’interfaccia che consente di avere a disposizione molti più contenuti. La nuova funzionalità può essere abilitata seguendo i passi sotto indicati:

Accedi alle Impostazioni Telefono
Tappa su Mostra Impostazioni
Sotto Display Scaling abilitata la voce Condensed

Galaxy S7 condensed modeMolto bene. Come potete vedere la sua abilitazione è davvero semplice e consente di massimizzare il numero di contenuti disponibili a schermo per il vostro nuovo Samsung Galaxy S7. 

Leggi anche: Samsung Galaxy S7: come personalizzare la schermata di blocco
Leggi anche: Galaxy S7: Display Scaling cosa è e come abilitarlo?

Fateci sapere che cosa ne pensate di questa nuova funzione e non dimenticate di rilasciare il vostro personale commento su questa ed altre nuove funzioni che hanno accompagnato il terminale nel corso di questi ultimi mesi? Quale nuova funzione ritenete più utile per il vostro Galaxy S7? Vi piacerebbe ottenere maggior supporto nei confronti di qualche opzione mancante a livello software? Fatecelo sapere utilizzando l’apposito box dei commenti.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...