Galaxy S7 Android Nougat: arriva Samsung Secure Folder

Date:

Share post:

Samsung Galaxy S7 si pone nel periodo al centro dell’attenzione in merito a quello che sarà un processo di aggiornamento destinato ad introdurre direttamente le ultime migliorie dell’attuale versione di sistema in rilascio per i Google Pixel di BigG, ovvero sia Android Nougat 7.1.1, il quale potrebbe essere affiancato, nei top di gamma, da una nuova concessione in diretta esclusiva.

Tutti coloro che, per breve periodo, hanno potuto mettere le mani sul Galaxy Note 7 avranno certamente notato la presenza di una nuova funzione di sicurezza che la sudcoreana ha deciso di affiancare all’ultima revisione di Samsung Knox, ovvero sia Secure Folder, un’area di sistema inaccessibile dall’esterno ed all’interno della quale annoverare tutti i nostri file e dati più sensibili mantenendoli lontani da occhi indiscreti grazie ad un avanzato processo di crittografia.

Premesso ciò, riportiamo che Samsung pare si voglia accingere alla concessione di tale funzionalità anche a bordo dei Galaxy S7 Edge ed S7 con a bordo l’ultima distribuzione del Google OS in programma per l’inizio dell’anno.galaxy s7 secure folder

Un messaggio rinvenuto all’interno di un post correlato al programma Galaxy Beta, di fatto, riporta l’intenzionalità di concedere in uso questa funzione esclusiva che, per ragioni note,non abbiamo avuto il tempo di apprezzare sugli ultimi sfortunati phablet.

Funzione che Samsung rilascerà a breve all’interno del suo personale market store per device Galaxy quale download esterno al nuovo sistema. Ad ogni modo, non si hanno ancora informazioni circa le tempistiche di rilascio concordate dalla società per gli ultimi top di gamma smartphone. 

Ovviamente, in questo caso, le contromisure di sicurezza si limiteranno all’utilizzo dello scanner biometrico per le impronti digitali on-board, non essendo fisicamente presente il supporto alla IRIS CAM per l’analisi digitale del fondo oculare come su Note 7.

Che cosa ve ne pare di questa nuova prevista implementazione? Lasciateci pure tutti i vostri commenti ed attendetevi, di certo, nuovi aggiornamenti al riguardo, Seguiteci per approfondire la questione. Vi aspettiamo.

galaxy s7 edge secure folder

LEGGI ANCHE: Sorpresona Samsung Galaxy S7: subito l’aggiornamento Android 7.1, ecco cosa cambierà

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Il Cestino Nascosto delle app: dove si trova e come svuotarlo per liberare spazio

Chi usa quotidianamente lo smartphone sa bene quanto sia facile accumulare file, cache, immagini duplicate e video dimenticati....

Soundcore Boom 3i: la cassa che sfida gli elementi – Recensione

Quando si pensa a uno speaker portatile da portare ovunque – dalla spiaggia al bosco, dal balcone alla...

Menopausa precoce: la terapia ormonale protegge davvero il cuore, lo conferma un nuovo studio

Per anni è stata al centro di un acceso dibattito tra medici e ricercatori: la terapia ormonale sostitutiva...

Contrordine: il latte idrata più dell’acqua? Ecco cosa dice la scienza

Quando pensiamo a cosa bere per idratarci, la risposta sembra ovvia: l’acqua è la regina dell’idratazione. Ma secondo...