Array

Galaxy S7 Edge ed S7 Europa ricevono patch Ottobre 2016

Date:

Share post:

Come ormai mensilmente avviene, anche in questo periodo Samsung Electronics si appresta al rilascio delle prime patch correttive del mese di Ottobre 2016 in osservanza, almeno dapprima, ai terminali top di gamma della serie Galaxy S7 ed S7 Edge, per poi andare a ricoprire l’intera fascia di update prevista per il roll-out programmato degli altri modelli.

Il nuovo firmware update per S7 ed S7 Edge riporta part number XXS1BPJ1 e riguarda tutti i Galaxy S7 Edge e gli S7 Standard Edition appartenenti al mercato di destinazione Europeo, Italia compresa. Attualmente in fase di rilascio presso le zone della Germania e dei Paesi Bassi, infatti, non tarderà a manifestarsi anche per i vostri dispositivi, i quali potranno contare ora sui nuovi cambiamenti apportati sul piano della sicurezza propria dei dispositivi.

Le correzioni ora introdotte sono davvero molteplici ma, nonostante questo, la maggior parte sono state classificate come Private e perciò mascherate nel changelog per impedire a potenziali hacker di individuare le vulnerabilità prima che queste vengano diffuse anche ai restanti terminali previsti dal piano di aggiornamento. Le problematiche risolte sul piano della Security sono ben 68 e sono classificate come Common Vulnerabilities and Exposures (CVE) in relazione a problemi interni al sistema operativo Android ed alle funzioni specifiche dei terminali di punta.

L’aggiornamento Galaxy S7, proprio come ci si potrebbe aspettare, giungerà al nostro terminale sotto forma di notifica OTA (Over-the-Air) secondo uno schema di rilascio progressivo. Perciò, se ancora non avete avuto notizie del nuovo update, provvedere ad un controllo manuale portandoci al Menu Impostazioni ed accedendo alla voce di menu specifica al percorso Impostazioni > Info Telefono > Aggiornamenti > Verifica Aggiornamenti > Aggiorna Manualmente.
galaxy s7-update-ottobre-216

Visto il peso dell’aggiornamento (risolve ben 68 vulnerabilità) consigliamo la presenza di un network WiFI per il download del pacchetto ed una percentuale batteria minima del 50%. Fateci sapere se vi sono stati degli effettivi miglioramenti per il vostro Galaxy S7 ed S7 Edge.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sedici + diciotto =

Related articles

Ghiaccio: i virus antichi della Groenlandia potrebbero rallentare lo scioglimento

Recentemente, una scoperta sorprendente ha acceso nuovi dibattiti nel mondo scientifico: virus giganti, antichi e quasi dimenticati, sono...

Hai vinto una box UEFA EURO 2024: attenzione alla truffa

In occasione dell'inizio del campionato europeo di calcio 2024, i malintenzionati del web hanno pensato bene di creare...

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...

Scoperti Sette Pianeti Erranti: Misteriosi e Inquietanti

I pianeti erranti sono corpi celesti che non orbitano attorno a una stella. A differenza della Terra e...