Array

Samsung Galaxy S7 Edge arriva in versione Olympic Edition

Date:

Share post:

Samsung Galaxy S7 Edge in versione Olympic Edition è stato annunciato pressappoco tre mesi fa attraverso un comunicato ufficiale che ha portato oggi ad avere un primo press render del device dedicato ai giochi di Rio 2016. Vediamo insieme il nuovo dispositivo.

Samsung Galaxy S7 Edge Olympic Edition, il nuovo device

Samsung Galaxy S7 Edge Olympic Edition appare in un nuovo photo render apparso sul profilo Twitter del noto utente Evan Blass (aka evleaks) che mostra un device esplicitamente dedicato ai nuovo Giochi Olimpici di Rio 2016.

La prima immagine è apparsa oggi e mostra un terminale piacevole dal punto di vista estetico con in evidenza una scocca nera con finiture gialle altoparlante e bordatura del tasto Home. Lato posteriore, invece, i colori virano sul blu e stanziano sul contorno del modulo fotocamera e Flash LED/cardio-frequenzimetro  nonché sul logo personalizzato presente nella parte bassa del retro del dispositivo.

Dal punto di vista laterale troviamo invece il pulsante di accensione e spegnimento realizzato in tonalità rosso acceso ed i tasti per il bilanciere del volume sulla sinistra in colore verde.Galaxy S7 Edge Olympic EditionNessun cambiamento in vista per quanto riguarda l’hardware interno, anche se di certo riesce facilmente comunque a vincere la gara di velocità con i competitor di settore. Ciò che potrebbe cambiare, invece, potrebbe essere una potenziale nuova implementazione in bundle con il Gear VR visto che la società aveva già annunciato ad inizio anno di voler portare la nuova realtà virtuale nel palcoscenico olimpico.

In concomitanza al rilascio del nuovo terminale potrebbero essere inoltre inserite alcune nuove applicazioni di supporto che potrebbero aumentare l’interattività con la realtà virtuale per gli eventi previsti all’interno dell’evento Rio 2016.

Leggi anche: Samsung Galaxy S7 Edge: Batman Edition in arrivo

Hai provato il nuovo Galaxy S7 Edge? Quale opinione ti sei fatto in proposito e come trovi questo nuovo terminale dedicato all’evento Olimpiadi Rio 2016? Lasciaci pure tutte le tue opinioni in proposito. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Scoperto il gene colpevole: la nuova frontiera nella comprensione delle emicranie

L'emicrania, un disturbo neurologico debilitante che affligge milioni di persone in tutto il mondo, ha finalmente trovato una...

Il pensiero riflessivo potenzia il cervello adolescenziale contro la violenza

Il pensiero riflessivo, noto anche come pensiero critico, è la capacità di analizzare e valutare le proprie esperienze...

Marte: una pianta che potrebbe crescere sul pianeta rosso

L'idea ormai sembrerebbe quella di andare a popolare altri corpi celesti, e i motivi possono essere vari. Per...

iPhone SE 4 avrà lo stesso processo produttivo di iPhone 16

Il prossimo smartphone low-cost della mela morsicata, iPhone SE 4 sarà molto più simile ad iPhone 16 di...