Negli ultimi giorni molti utenti lamentano di un malfunzionamento random, sui propri Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, che provoca la non corretta inizializzazione dei comandi legati al controllo del bilanciere del volume down ed al wake-up del display dallo standby attraverso il pulsante di accensione e spegnimento. Vediamo insieme come risolvere il problema.
Il bilanciere del volume non funziona
Come ogni anno, anche con l’uscita dei nuovi Galaxy S7 nelle varianti Flat (senza bordo) ed Edge (a doppio bordo) assistiamo ad alcuni piccoli refusi che giungono in concomitanza del lancio dei nuovi top di gamma.
Lo abbiamo visto in occasione del lancio dei Galaxy S6 con malfunzionamenti dello scanner per le impronte digitali e con la Touchwiz UI pesantemente buggata e lo stiamo vedendo anche con i nuovi flagship, a riprova del fatto che non esiste un device infallibile sotto ogni punto di vista. Questa volta tocca ai comandi esterni legati ai tasti fisici e nello specifico al volume rocker ed al tasto di risveglio display, altrimenti conosciuto come pulsante di accensione/spegnimento.
Non è possibile utilizzare il tasto di controllo volume per abbassare l’intensità sonora durante l’ascolto musicale o in video, ma solamente per aumentarla attraverso il pulsante adiacente. Problemi anche per il comando di risveglio che pare non essere in grado di riattivare il dispositivo in condizioni di stand-by.
Errori che si presentano in maniera del tutto casuale durante l’esperienza d’uso con i terminali. Allora, come possiamo risolvere? La soluzione consiste in un riavvio a caldo del dispositivo che si ottiene tenendo premuti in contemporanea i pulsanti interessati (Volume Down + Tasto Accensione) rilasciandoli solo a seguito della comparsa della bootscreen che riporta il modello del vostro device.
A questo punto vi basterà selezionare Riavvia Normalmente per far ritornare tutto a posto. Ovviamente non c’è modo di sapere quando l’errore si ripresenterà, essendo questa una via provvisoria per la risoluzione del problema. Attendiamo che Samsung corregga il bug noto attraverso una successiva patch tramite OTA.
Nel frattempo non dimenticare di lasciare una tua testimonianza che riporti eventuali nuovi bug ed errori di sistema che pregiudicano l’esperienza utente con i nuovi Samsung Galaxy S7. Condividi, inoltre, il post attraverso i tuoi canali social. VIA