Su Samsung Galaxy S8 piovono, nel periodo, una serie di indiscrezioni che ne anticipano l’uscita – ora presumibilmente da posticiparsi di un mese rispetto alla prevista tabella di marcia iniziale – e che giocano molto sul fatto di procedere o meno ad implementazioni che, in tutto o in parte, gli utenti si aspettano di trovare a bordo di un terminale che, in modo obbligato, dovrà presentarsi al top della forma onde sviare le attenzioni da quello che è stato un Note 7 straordinariamente disastroso.
iPhone 7 Plus ha contato, sebbene il device non testimoni l’entusiasmo del pubblico, sull’introduzione di un doppio modulo camera che, tutto sommato, è stato ben accetto tra gli adepti ed i fedelissimi al brand. Questa secondaria manifestazione di interesse, che è seguitata a Huawei P9 e P9 Plus che per primi ce ne hanno resi partecipe, ha contribuito a delineare il fabbisogno di questa nuova feature. Proprio per questo, con Galaxy S8 ci si aspetta una sua implementazione, certamente moderna e migliorata anche rispetto ai competitor,
In realtà, comunque, non vi è stata ancora alcuna conferma in merito al fatto che Samsung intenda procedere in questa direzione, sebbene su Weibo si sia più volte fatto riferimento al fatto che Galaxy S8 fotocamera avrebbe presentato un doppio sensore.
Le fonti, ad oggi, riferiscono infatti della concreta possibilità che (come per Apple) la doppia fotocamera si materializzi soltanto su uno dei modelli, benché entrambe le versioni contino su pannelli Edge a schermo curvo ai lati. La doppia fotocamera potrebbe essere, secondo quanto discusso, ad esclusivo appannaggio della variante con schermo più grande che sebbene non vi sia ancora nulla di certo, dovrebbe svicolare dai 5.7 pollici per portarsi, invece, a ben 6.2 pollici di diagonale in modalità Full-Screen, grazie alla rimozione fisica del pulsante Home.
Una serie di speculazioni, al momento, senza alcuna conferma. L’ unica certezza sovviene in merito all’interesse che il pubblico sta avendo a proposito delle soluzioni dual-CAM. Il fatto di voler optare, di contro, per una soluzione unica per la camera Galaxy S8 la dice lunga sulla fiducia riposta da Samsung per le sue soluzioni fotografiche. Del resto, alla luce dei risultati dei Galaxy S7 (ancora ai vertici della categoria in tale ambito) non possiamo far altro che dare ragione all’azienda, che potrebbe quindi concedere la doppia soluzione come surplus sul modello di punta.
Voci che, al momento, devono ancora trovare una conferma. Da parte tua, che cosa ne pensi a proposito di questa potenziale scelta? La fotocamera con tecnologia Dual Pixel su singolo obiettivo ti basta, o ti aspetteresti la doppia soluzione anche sul modello Standard? A te la parola.
LEGGI ANCHE: Galaxy S8 avrà fotocamera frontale con autofocus? Ultimi rumor