Array

Galaxy S8: sparisce la barra di navigazione fisica ed arriva il 3D Touch

Date:

Share post:

La data di presentazione del nuovo Galaxy S8 ha dubito uno slittamento che proporrà un device accattivante e dalla straordinarie potenzialità solo in Aprile 2017, all’interno di una manifestazione concepita presso la città di New York. Nei mesi che ci separano da questo atteso evento, tanti sono stati e continuano ad essere i rumor in merito ad un terminale che, per Samsung, rappresenta l’ultima sfida alla riconquista del mercato smartphone, dopo il recente flop avutosi con i Note 7.

In ultima analisi, oltre alle indiscrezioni manifestatisi a proposto del terminale in questi giorni ed in queste ultime settimane, si sommano anche i rumor relativi al display Galaxy S8 ed alla possibilità di un’estromissione forzata della barra di navigazione che accompagni quella già vista per il pulsante Home. Spariranno, quindi, anche i pulsanti capacitivi fisici per le funzioni Indietro e Multi Tasking a vantaggio di un’integrazione underskin non meglio precisata.

Lo ha dichiarato David Ruddock di Android Policei attraverso un post all’interno del suo profilo personale Twitter, ove si riporta, nello specifico, della possibilità di realizzaer un’interazione che sostituisca dette funzionalità con sistemi virtuali a schermo e feature 3D Touch in stile iPhone.

https://twitter.com/RDR0b11/status/814230053349249024

Una soluzione che ben collude con le indiscrezioni manifestatisi in settimana a proposito dell’implementazione del nuovo sistema integrativo sotto-schermo per lo scanner delle impronte digitali ad ultrasuoni concepito da Synaptics e da volersi posizionato nella zona retrostante del nuovo dispositivo. Ad ogni modo, l’aspetto posizionale resta, al meno per il momento, ignoto.

Con un display pressure-sensitive i tasti di navigazione saranno pienamente configurabili ed in grado di eseguire una molteplicità di azioni contestualmente all’applicazione di utilizzo.

In attesa di un riscontro ufficiale che confermi la posizione ed i criteri di personalizzazione dei nuovi sistemi ad interazione virtuale, vi invitiamo a rilasciare qui le vostre personali considerazioni al riguardo, Come si sta prospettando questo nuovo Galaxy S8 smartphone? Convincente? A te la parola.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, nuovi dettagli sul processore Exynos 8895

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il...

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in...