Array

Galaxy Tab A Note, prime conferme sul nuovo tablet con S-Pen

Date:

Share post:

Secondo nuove informazioni emerse in queste ore, Samsung si appresterebbe a presentare un nuovo tablet Android con supporto alla S-Pen che potrebbe essere presentato come una versione “Note” del Galaxy Tab A 10.1 2016 annunciato in via ufficiale la scorsa primavera. Il nuovo Galaxy Tab A Note è già stato protagonista in passato di diversi rumors che trovano conferma oggi.

Galaxy tab a note

Il nome in codice di questo ipotetico Tab A 10.1 Note è SM-P580 / P585 (la seconda sigla indica la variante con supporto 4G mentre la prima supporterà solo le rete Wi-Fi) ed alcune immagini del manuale utente sono apparse in rete in queste ore. Queste immagini confermano il supporto alla S-Pen e la presenza di un apposito slot che ricorda in modo evidente i dispositivi della gamma Note.

Galaxy tab a note a

Dal punto di vista tecnico questo nuovo tablet di casa Samsung si presenterà con un display da 10.1 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel). Il dispositivo potrà contare sul SoC Exynos 7870 dotato di una CPU Octa-Core Cortex A53 con clock massimo di 1.6 GHz. A completare la scheda tecnica del dispositivo troveremo 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno anche se non possiamo escludere che la variante Note del Tab A 2016 possa ricevere un leggero upgrade hardware integrando così 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite l’apposito slot per microSD.

LEGGI ANCHE: Galaxy Tab S non riceverà l’aggiornamento ad Android Marshmallow

Il nuovo Galaxy Tab A 10.1 Note dovrebbe arrivare sul mercato con il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1 caratterizzato da un’interfaccia utente ispirata alla Touch Wiz del Galaxy Note 7 in uscita in queste prossime settimane. Nei mesi successivi la presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire la prossima settimana all’IFA di Berlino o comunque nel corso del mese di settembre, il tablet dovrebbe ricevere l’upgrade software con l’arrivo di Android 7.0 Nougat, la nuova versione di Android in uscita sui device Nexus e sui principali top di gamma dei vari produttori nel corso delle prossime settimane.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Amazon mette in guardia dalle truffe più recenti

Le truffe che utilizzano il nome di Amazon per ingannare e rubare soldi agli utenti si sono estremamente...

Misteriose “Geobatterie” Sul Fondo del Mare Producono Ossigeno e Potrebbero Spiegare l’Origine della Vita

Sul fondo dell'Oceano Pacifico, sparsi come patate metalliche, ci sono intriganti noduli che potrebbero essere più di semplici...

Nuova Speranza: la promettente terapia nella lotta al cancro al cervello

Negli ultimi anni, la ricerca oncologica ha compiuto passi da gigante, portando alla scoperta di nuove terapie e...

Apple lancerà una nuova applicazione per le password con iOS 18?

iOS 18 è indubbiamente l'aggiornamento di sistema più atteso degli ultimi anni, una versione che, dati alla mano,...