Array

Galaxy Tab S riceve finalmente Android 6.0 Marshmallow

Date:

Share post:

Samsung Galaxy Tab S è un terminale inserito entro le previsioni della road-map sudcoreana per il rilascio dell’ambito aggiornamento di sistema che conduce all’introduzione del novo Android 6.0 Marshmallow ed a tutte le relative novità che l’update porta con se. Vediamo di scoprire quali sono i tempi previsti per il rilascio del nuovo OS.

Galaxy Tab S, update Android 6 MGalaxy Tab S

Samsung Galaxy Tab S, molto probabilmente per l’ultima volta trattandosi di un terminale che ha già due anni di vita, beneficerà di tutte le ultime novità tecnico-estetiche introdotte dall’avvento del nuovo sistema operativo mobile di Google secondo quanto riportato nelle pagine di SamMobile.

Google Now on Tap, nuovo sistema di gestione intelligente del risparmio energetico della batteria, fruizione personalizzata dei permessi da concedere alle applicazioni e nuova interfaccia grafica utente Touchwiz Squircle Icon sono solo alcune delle attese novità che popoleranno presto il table di casa Samsung.

Un device che molto probabilmente non potrà conoscere, a meno di installazioni custom previste per il terminale, le personalizzazioni e le novità di prossima introduzione tramite Android Nougat. Ma si tratta, per quanto valido di un terminale che è giunto al cosiddetto giro di boa del processo di aggiornamento.Android 6.0.1 Marshmallow

Ricordiamo che stiamo parlando di un device disponibile in soluzione da 8.4 pollici e 10.5 pollici che conta sul supporto ad un sistema di visualizzazione Super AMOLED con risoluzione WQXGA su SoC Samsung Exynos Octa-Core 5420/Snapdragon 800 (in riferimento al mercato specifico) e 3GB di memoria RAM accompagnate da soluzioni da 16/32GB di archiviazione interna con prevista espandibilità, funzioni di lettore impronte digitali e moduli camera integrati rispettivamente da 8 Megapixel e 2 Megapixel per il frontale e batterie da 4.900mAh (versione da 8.4 pollici) e 7.900mAh (versione 10.5 pollici).

LEGGI ANCHE: Tablet Samsung, in arrivo due nuovi interessanti Tab S

Un aggiornamento che porterà senza’altro a dei benefici che potranno essere apprezzati a breve entro il termine di rilascio previsto dagli update che seguiteranno a bordo dei terminali nel corso di questo terzo trimestre 2016 a cavallo tra il mese di Luglio e Settembre. Fateci sapere se avete ricevuto l’update e com’è migliorata l’esperienza d’uso attraverso il vostro Galaxy Tab S.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Sincronia Cerebrale: quando cani e umani condividono le onde del cervello

La connessione tra cani e umani ha da sempre affascinato sia gli amanti degli animali sia i ricercatori....

Varianti genetiche e Alzheimer: l’infiammazione cerebrale colpisce maggiormente le donne

L'Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più devastanti del nostro tempo, caratterizzata dalla progressiva perdita di memoria e...

Cervelletto: custode della memoria e delle abilità motorie

Il cervelletto, una delle strutture più antiche del cervello, è situato nella parte posteriore del cranio, sotto i...

Terapia con luce infrarossa: nuova frontiera nel recupero delle lesioni cerebrali

Negli ultimi anni, la ricerca sulle terapie alternative per il trattamento delle lesioni cerebrali ha fatto grandi passi...