Con la tecnologia che influenza sempre più spesso la nostra quotidianità ogni giorno escono sul mercato milioni di applicazioni di qualsiasi genere e tipologia. I social network diventano sempre più irrompenti nella nostra vita e spesso la scandiscono proprio. Ultimamente abbiamo visto il boom di TikTok e BeReal tra i più giovani di tutto il mondo, ma un nuovo social sta spopolando tra gli utenti più giovani, soprattutto negli Stati Uniti.
Si tratta di Gas, che non è un’app per risparmiare sulle nostre utenze, ma è un nuovo social network che si basa su un principio davvero nobile: rivolgere pensieri carini e gentili sulle persone che conosciamo. Sembrerebbe riprendere il principio di una precedente applicazione, TBH, che ha spopolato cinque anni prima tra gli scolari. Come la nuova anche questa app si basa sul fatto di complimentarsi a vicenda.
All’epoca il colosso Facebook ha deciso di comprare questa app, ma poco dopo l’ha chiusa. Ora però uno dei co-fondatori della vecchia applicazione si è ripresentato sul mercato con Gas. La nuova app propone ai propri utenti delle domande a scelta multipla sulle persone nella loro scuola. Gas è attualmente l’app numero 1 sull’App Store, anche se al momento è disponibile solo in alcuni stati degli Stati Uniti d’America.
Come il suo predecessore, anche questa propone delle domande positive, per esortare gli adolescenti a farsi complimenti a vicenda ed a essere gentili. La votazione o il giudizio resta anonimo e chi viene votato può solo ricevere delle notifiche con delle fiamme, che indicano che sono state scelte. Ciò che è possibile sapere è solo il sesso e il grado di chi ha votato per loro. Ovviamente, come fanno già altre applicazioni, è possibile pagare in app la possibilità di vedere chi ci ha votato o tenere sempre nascosto il nostro nome.
Dal suo lancio a fine agosto Gas è stata scaricata più di 500.000 volte, un gran numero visto che il suo predecessore all’epoca aveva raggiunto quasi gli 8 milioni di download prima della chiusura.
Foto di jacqueline macou da Pixabay
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…