Array

Gear IconX: in vendita da oggi in numerosi paesi

Date:

Share post:

Samsung Gear IconX, che giusto ieri avevano dato notizia di distribuzione all’interno del merchandising nazionale coreano della madrepatria, annuncia un ulteriore espansione di mercato che abbraccia anche i venditori del centro e nord Europa. Regno Unito, Francia, Germania, Russia, Canada ed Australia sono i primi interessati alla vendita dei nuovi prodotti. Ma quando arriveranno anche qui in Italia? Vediamo cosa abbiamo scoperto su SamsungNews.

Samsung Gear IconX, via la vendita su scala mondiale

Samsung Gear IconX, le nuove cuffie senza fili intelligenti di cui se ne da notizia all’interno del nostro apposito post di riferimento di cui al link precedente, stanno progressivamente proseguendo al loro avanzata all’interno dei mercati internazionali di riferimento che, a partire da ieri in Corea, hanno iniziato la loro progressiva e massiva commercializzazione.

Anche per quanto riguarda il mercato italiano non vi sarà molto da attendere e le previsione del distributore contano su una copertura totale degli store e quindi delle vendite al pubblico da concretizzarsi entro e non oltre il concludersi del mese in corso.Samsung Gear IconX

Si ricorda che, Gear IconX, non corrisponde soltanto ad un sistema multimediale per la fruizione musicale wireless dei contenuti ma anche ad un ecosistema standalone per il monitoraggio del nostro stato di salute e dei nostri progressi fisici sportivi. Il tutto coadiuvato da una sensoristica a bordo che consente la registrazione e la successiva condivisione, tramite piattaforma Samsung Health, dei progressi e dei dati su velocità, frequenza cardiaca, passi e calorie bruciate nel corso dei nostri workout.

Disponibile dapprima nelle colorazioni nero e bianco e solo successivamente in blu, le nouve cuffie intelligenti Samsung IconX integrano a bordo una ROM Memory da 4GB da utilizzarsi come mezzo di stoccaggio per la nostra musica in mobilità, rendendo così il dispositivo totalmente indipendente dall’utilizzo dello smartphone che,a questo punto, diviene utile al solo fine di visualizzare e condividere i nostri progressi giornalieri.Samsung Gear IconX

Per quanto riguarda la fascia di prezzo, questo risulta strettamente variabili in relazione allo specifico mercato di destinazione. Il device offre compatibilità poi con tutti i dispositivi su cui gira una distribuzione di Android in versione 4.1 o superiore e si appoggia al pairing attraverso il protocollo di comunicazione wireless Bluetooth 4.1 a bassa potenza e prevede uno smartphone avente almeno 1,5GB di memoria RAM in dotazione.

https://youtu.be/YhZnToYbp5o

LEGGI ANCHE: Samsung svela i nuovi Gear Fit 2 e IconX, le cuffie intelligenti!

Attraverso il Bluetooth e, quindi, la comunicazione bidirezionale con lo smartphone saremo in grado di salvare e visualizzare lo storico progressi ed effettuare telefonate. Attenderemo maggiori informazioni circa il rilascio effettivo del nuovo prodotto qui in Italia. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine dedicate.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Amazon mette in guardia dalle truffe più recenti

Le truffe che utilizzano il nome di Amazon per ingannare e rubare soldi agli utenti si sono estremamente...

Misteriose “Geobatterie” Sul Fondo del Mare Producono Ossigeno e Potrebbero Spiegare l’Origine della Vita

Sul fondo dell'Oceano Pacifico, sparsi come patate metalliche, ci sono intriganti noduli che potrebbero essere più di semplici...

Nuova Speranza: la promettente terapia nella lotta al cancro al cervello

Negli ultimi anni, la ricerca oncologica ha compiuto passi da gigante, portando alla scoperta di nuove terapie e...

Apple lancerà una nuova applicazione per le password con iOS 18?

iOS 18 è indubbiamente l'aggiornamento di sistema più atteso degli ultimi anni, una versione che, dati alla mano,...